“Confrontando, anno per anno, speranze e previsioni con quanto poi è accaduto, emerge la riprova che l'ottimismo è intramontabile.”
“Ottimisti e pessimisti si nasce, scettici si diventa.”
“Ottimista è chi ritiene che le cose non possano andare peggio di come vanno.”
“La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.”
“Quando le cose vanno male, cerca sempre di guardare il lato positivo. Ma se ti dovessi trovare in un miriagono, ci potrebbero essere 9999 lati negativi e solo uno positivo.”
“Un ottimista è quello che crede che una mosca sia alla ricerca di una via d'uscita.”
“Un forte e positivo atteggiamento mentale produrrà più miracoli di qualsiasi droga potentissima.”
“Una volta sostituiti i pensieri negativi con quelli positivi, inizierai ad avere risultati positivi.”
“Io sono nato condannato a vedere entrambi i lati della questione.”
“Sentirsi tranquilli per il governo è come guardare al lato positivo di qualsiasi catastrofe. Quando smetti di guardare il lato positivo, la catastrofe è sempre lì.”
“Gli attori devono essereottimisti: nel momento in cui cominciamo a pensare diversamente, siamo morti.”
“Non esiste nessun termine per qualificare positivamente colui che non si sottomette alle chimere se non questa costruzione linguistica che inasprisce l'amputazione: a-teo, dunque, ma anche mis-credente, a-gnostico, non-credente, ir-religioso, in-credulo, a-religioso, empio e tutti i termini che da essi derivano: irreligione, miscredenza, empietà ecc. Niente per indicare l'aspetto solare, affermativo, positivo, libero, forte, dell'individuo che si colloca oltre il pensiero magico e le favole.”
“Quando una cosa è negativa, tienila per te; quando è positiva, condividila.”
“Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell'oscurità dell'ignoto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido su cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare.”
“Io amo l'uomo che può sorridere nelle avversità, che può trarre forza dall'angoscia, e remare valorosamente con la riflessione. È proprio delle menti piccole rimpicciolirsi, ma colui il cui cuore è saldo, e la cui coscienza approva il suo comportamento, perseguirà i suoi princìpi fino alla morte.”