“L'abitudine e il timore del nuovo sono ostacoli alla nostra crescita e ci fanno rimanere quelli di sempre con una vita piatta, insignificante e sempre uguale.”
“Qualsiasi modifica, anche un cambiamento per il meglio, è sempre accompagnata da inconvenienti e disagi.”
“Molte dottrine spirituali esaltano i benefici del semplice essere. Ma noi non veniamo al mondo per essere, bensì per diventare: vincere le convinzioni distruttive che ci limitano e perfezionarci. Il problema è che ci ostacoliamo da soli. Più specificamente, ci ostacoliamo da soli con le nostre paure. Sono le nostre paure a ispirare segretamente quelle convinzioni limitanti e distruttive.”
“Dobbiamo raccogliere le pietre che ci tirano. È la base di un piedistallo.”
“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di impararecosenuove.”
“Il vendere è il lavoro più facile del mondo se vi impegnate con entusiasmo, ma diventa il più difficile se ve la prendete con comodo.”
“Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita.”
“Ogni oggetto inanimato si può spostare di quel tanto che basta a mettersi fra i tuoi piedi.”
“Chi porta un notevole contributo in un qualsiasi campo, e ci rimane abbastanza a lungo, diventa un ostacolo al progresso in quel campo in proporzione diretta all'importanza del proprio contributo.”
“Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo, sarà sempre ostacolato dall'involontario intervento di qualche altra presenza (animata o inanimata). Tuttavia, ci sono obiettivi che vengono raggiunti, in quanto la presenza che interviene cerca a sua volta di raggiungere un obiettivo ed è, naturalmente, soggetta a interferenze.”
“È normalmente poco pratico preoccuparsi in anticipo di eventuali ostacoli: se non ce ne sono, qualcuno si preoccuperà di crearvene.”
“Nulla è predestinato: gli ostacoli del tuo passato possono diventare il ponte che ti conduce a nuovi esordi.”
“Il dovere è il mio compito; non m'impedirai di compirlo.”
“L'ostacolo più grande alla scoperta non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza.”
“Non c'è ostacolo più grande alla felicitàsentimentale della paura di non essere degni d'amore e di esserepredestinati a soffrire.”