“Più materiale c'è a magazzino, meno probabilità c'è che si trovi ciò di cui si ha bisogno.”
“La religione deriva da una forma di razionalità primitiva, genealogica e datata. Riattivare questa storia di prima della storia significa rallentare, se non addirittura portare fuori strada, la storia di oggi e di domani.”
“Le periodiche crisi economiche del passato erano del tutto inutili e infatti oggi non si consente che si verifichino. È possibile che intervengano altri ostacoli, ugualmente rilevanti, ma non sortiscono alcun effetto da un punto di vistapolitico, perché il malcontento non ha alcun mezzo per esprimersi.”
“Il problema più grande di un film è dato dalle aspettative.”
“Più duro il conflitto, più glorioso il trionfo.”
“L'ostacolo finale è la convinzione che ci sia un ostacolo.”
“Stare meglio di quanto non ti sia dato è una grande sfida.”
“La natura dell'uomo non è di progredire sempre; ha i suoi impeti e le sue ricadute.”
“Il narcisismo è un ostacolo per un attore.”
“Riconciliati con te stesso e nessuno ti impedirà di raggiungere i tuoi obiettivi.”
“La vostra vita è una grande, continua coazione a ripetere di tipo maniacale. Uscite sempre alla stessa ora, rientrate sempre alla stessa ora, fate migliaia di volte lo stesso tragitto. Lo spazio all’imprevisto e alla novità è ridotto ai minimi termini. Quando accade, anzi, risulta un ostacolo.”
“Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.”
“Alzati una volta in più di quante sei caduto.”
“Chi si sforza di servire, di fare del bene e di migliorare il mondo, è come un nuotatore, che lotta contro una corrente ripida, in un fiume dalle onde tumultuose sferzate dal vento. Spesso gli ruggiscono sopra la testa, spesso lo spingono indietro e lo atterriscono. La maggior parte degli uomini cede allo stress della corrente. Solo di tanto in tanto un uomo dal cuore grande e impavido e dalle braccia vigorose continua a lottare verso il successo finale.”
“Quello che veramente vi blocca è il tentativo di fuggire dal blocco: è come se foste su un treno e correste da un vagone all’altro in cerca di una soluzione che è sul vagone di testa. ”