“Odio gli ospedali. Per questo sono a favore dell'eutanasia.”
“Guardare fuori dalla finestra di un ospedale è diverso dal guardare fuori da ogni altra finestra. In qualche modo non guardi fuori.”
“Lavorare al Pronto soccorso è come prendere lezioni di misantropia.”
“- Dr. Kelso [Riferito all'ospedale]: Ah, odio questo posto.- Dr Cox: Anche questo posto ti odia.”
“- Dr. Kelso: Che ne pensi Perry? [Mostrando al Dr. Cox la radiografia di un paziente con una lampadina infilata nel retto]- Dr. Cox: Non lo so Bob: o ha una lampadina infilata su per lo sfintere, o il suo colon ha appena avuto un'idea geniale!”
“Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient'altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo.”
“Trasfusione di sangue: il modo più noioso di contrarre l'AIDS.”
“L’uomomoderno nasce in una clinica e muore in una clinica: dunque anche in una clinica deve abitare!”
“Il primo requisito di un ospedale dovrebbe essere quello di non far del male ai propri pazienti.”
“La tipica domenica notte al pronto soccorso, e per giunta con la luna piena. Tutta quella bella gente faceva il possibile per sottrarsi al lunedì mattina.”
“Era domenica ed eravamo nel pieno della classica frenesianotturna: incidenti domestici, infezioni eruttive, suicidi abortiti, aborti mancati, sbronze comatose, infarti, attacchi epilettici, embolie polmonari, coliche nefritiche, bambini bollenti come pentole, automobilisti in polpette, spacciatori fatti a colabrodo, barboni in cerca di alloggio, donne picchiate e mariti pentiti, adolescenti fumati, adolescenti catatonici.”
“La droga non è un problema di ordinepubblico, ma un problema di ordine sanitario!”
“Un ammalato in un ospedale napoletano:«Dotto’, l’operazione all’appendicite è pericolosa?».«Non ti preoccupare, solo a uno su mille succede qualcosa…»«E a che numero stiamo?»”
“Gli ospedali sono i templi della medicina.”
“Ormai la Sanità è troppo politicizzata: ci sono terapie di destra e terapie di sinistra; solo il vecchio clistere è sempre fermo al centro!”