“L'impossibilità è soltanto un insieme di più grandi possibilità non ancora realizzate. Essa cela uno stato più avanzato ed un viaggio non ancora compiuto.”
“Nella vita di tutti gli uomini viene un momento, e io ne ho avuti molti.”
“Non esiste un problema che non abbia un regalo per te nelle sue mani. Tu cerchi i problemi perché hai bisogno dei loro regali.”
“Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani.”
“Un uomosaggio crea più occasioni di quante ne trova.”
“L'occasione bisogna crearla, non aspettare che arrivi.”
“Un uomosaggio crea più opportunità di quante ne trova.”
“Io non so nulla della fortuna. Non ho mai capitalizzato su di essa, e ho paura delle persone che lo fanno. La fortuna per me è qualcosa di diverso; duro lavoro e realizzare ciò che è un’opportunità e ciò che non lo è.”
“Non si salta su ogni treno, alcuni bisogna perderli, altri lasciarli andare e farsene una ragione.”
“Saper perdere un treno richiede molta, molta saggezza.”
“Molte persone si lamentano del proprio destino, e non colgono le mille piccole opportunità di sentirsi meglio ed essere più felici che si presentano quotidianamente nella loro vita.”
Se il fatto che "non funziona" non lo prendete come un commento riguardo alla vostra personale stupidità, ottusità e incapacità, ma come un commento riguardo alle possibilità di apprendimento e di esplorazione che vi si aprono davanti, allora (…) non sarà più un occasione di autocritica, ma un’occasionereale, positiva... di espansione.
“Se dovessi rivivere di nuovo la mia vita, farei gli stessi errori, solo prima.”
“Cogli il positivo che il destino per caso ti offre.”
“Si ha sempre questa idea di essere capitati nella partita sbagliata, e che con le nostre carte chissà cosa saremmo riusciti a fare se solo ci sedevamo a un altro tavolo da gioco.”