“Si consiglia di evitare l'ostentazione dell'onestà: è un comportamento altamente offensivo nei riguardi della maggioranza.”
“Ci sono onesti che sono onesti ma non per questo meno appariscenti.”
“Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.”
“Al giudice occorre più coraggio ad essere giusto apparendo ingiusto, che ad essereingiusto apparendo giusto.”
“Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una funzione, di essere al servizio della fazione contraria.”
“Ci si abitua ad avere ostinazione nelle proprie abitudini, a trovarsi isolati per motivi giusti, a sopportare il disagio che ne deriva, a trovare la linea giusta per mantenere posizioni che non sono condivise dai più.”
“Mentre il rigore morale e l’onestà non sono contagiosi, l’assenza di etica e la corruzione lo sono, e possono moltiplicarsi esponenzialmente con straordinaria velocità.”
“L’onestà dovrebbe essere la conditio sine qua non dell’uomopolitico.”
“Tutto ciò che vogliamo è essere completamente umani ed in reciprocacompagnia.”
“Una persona che conoscevo divideva gli esseri umani in tre categorie: quelli che preferiscono non avere niente da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire, quelli che preferiscono mentire che non aver niente da nascondere e gli ultimi quelli che amano sia mentire sia nascondere.”
“L'onestà non ha bisogno di regole.”
“L'integrità non ha bisogno di regole.”
"Corruzione" è lo slogan della vitaamericana oggi. È la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace "farla franca". E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.
“L'onestà è la miglior politica, ma è importantericordare che evidentemente, per eliminazione, la disonestà è la seconda miglior politica.”
“Fai di te un uomo onesto, e allora potrai essere sicuro che ci sarà un farabutto in meno nel mondo.”