“Del resto non importa tanto essere onesti, quanto onorati.”
“Io non sono mai stato odiato di più di quando ho cercato di essere onesto.”
“Nulla è sacro alla fine se non l'onestà della tua stessa mente.”
“Qualunque gioco stiano giocando su di noi, noi non dobbiamo prendere in giro noi stessi, ma trattare nel nostro privato con la massima onestà e verità.”
“L'uomo onesto coltiva saggezza e amicizia, l'una è un bene mortale e l'altra immortale.”
“Non si dà vitafelice senza che sia intelligente, bella e giusta, né vitaintelligente, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili.”
“Se in ogni circostanza non riferirai ogni tua azione al fine naturale, ma compirai scelte e rifiuti con secondi fini, le tue parole e le tue azioni non saranno tra loro coerenti.”
“Ciò che è beato e incorruttibile non ha problemi, né ne procura ad altri. Allo stesso modo non si fa prendere dall’odio né dalla passione; in colui che è debole, invece, si trovano tutte queste cose.”
“Il retto pensiero è la massima virtù e la saggezza è dire e far cose vere ascoltando e seguendo l'intima natura delle cose.”
“La musica è l'unicolinguaggio nel quale non puoi dire una cosa meschina o sarcastica.”
Abbi sincerità "selvaggia" nell'esame di coscienza; vale a dire, coraggio: lo stesso coraggio con cui ti guardi allo specchio per vedere dove ti sei ferito o dove ti sei macchiato, o dove sono i difetti che devi eliminare.
“Nell'onesti c'è quella purezza che, se je capita l'occasione, diventano tarmente mascalzoni che t'ammolleno le fregature peggio de li mascalzoni diciamo normali.”
“Negli onesti c'è quella purezza che se gli capita l'occasione diventano più mascalzoni dei mascalzoni veri.”
“La correttezza è la nostra ragione di essere, il nostro scopo. E l'obiettività è un po' come la salute: bisogna tendervi, ma non si è mai sicuri di raggiungerla. Nessuno lo è. D'altronde, se tutti i giornali lo fossero, si assomiglierebbero, sarebbero uguali, presenterebbero gli stessi avvenimenti nello stesso modo, con gli stessi titoli e gli stessi giudizi.”
“Il mio mestiere abbraccia il diavolo e l’acqua santa, ma si può sempre restare corretti e puntare sulla qualità delle cose e delle persone.”