“Odio Woody Allen, non ne sopporto la vista e mi da fastidio parlarci assieme. Ha la stessa combinazione di arroganza e timidezza che aveva Charlie Chaplin e che mi fa digrignare i denti.”
“È facileamare, o anche odiare se è per questo, qualcheduno in sua assenza, qualcheduno che non conosciamo davvero.”
“Non mi piacciono i cervi. Ne ho le tasche piene, stanno prendendo il sopravvento, sono come i ratti. Stanno distruggendo l'ecosistema, quando vedo un cervo morto sul ciglio della strada penso: è un inizio.”
Ci dovrebbe essere un comandamento biblico "Non devi odiare".
“Il connubio di odio e di tecnologia è il massimo pericolo che sovrasti l'umanità. E non mi riferisco alla sola grande tecnologia della bomba atomica, mi riferisco anche alla piccola tecnologia della vita di ogni giorno: conosco persone che stanno per ore davanti al televisore perché hanno disimparato a comunicare tra di loro.”
“L’odio è un boomerang, che torna indietro per ognuno e nessuno risparmia, né i deboli né i potenti.”
“L'amore accende più di quanto l'odio estingua.”
“Fra uomini e donne non può esserci amicizia. Vi può esserepassione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.”
“L’odio è, considerato intellettualmente, la negazioneeterna. Considerato dal punto di vista delle emozioni è una forma di atrofia, e uccide tutto tranne sé stesso.”
“L'odio è dal punto di vistaintellettuale la NegazioneEterna. Dal punto di vista delle Emozioni è una forma di Atrofia e uccide tutto fuorché se stesso.”
“L'amore è nutrito dall'immaginazione, che ci fa diventare più saggi di quanto sappiamo, migliori di come ci sentiamo, più nobili di come siamo, più nobilirispetto a quanto lo siamo veramente; con l'aiuto dell'immaginazione vediamo la vita nel suo insieme, con il suo aiuto, e il suo aiuto soltanto, possiamo comprendere gli altri nelle loro relazioni reali e ideali. Solo ciò che è delicato, e concepito con delicatezza può dare nutrimento all'Amore. Invece all'Odio tutto dà nutrimento.”
“Credo che l'odio sia un sentimento che può esistere soltanto in assenza totale d'intelligenza.”
“Siamo tutti quanti degli snob da far paura e abbiamo la tendenza a odiare si può dire ogni cosa tranne noi stessi.”
“E' una forma di presunzione non rispondere all’odio con l’odio.”
“L'odio non è un buon consigliere.”