“Se ti chiedi perché gli americani sono così obesi, considera il fatto che le cameriere esprimono la loro umanità e si guadagnano le mance attraverso la distribuzione nascosta dei grassi.”
“- Ferdinando Esposito: Ma come, lei è cosi grosso e non commendatore?- Lorenzo Bottoni: Ma perché, i commendatori vanno a peso?”
“Non è che io sia nato grosso. Mi sono ritrovato grosso.”
“Non ci volerai mai, sei troppo grasso per essere un astronauta.”
“- Agnes: Fata campagrullina, perché sei così grassa?- Gru: Perché la mia casa è fatta di caramelle e a volte le mangio invece di affrontare i miei problemi!”
“Negli Stati Uniti molti muoiono di troppo o di troppo poco cibo.”
“Nel mondo gli affamati sono tanti quanto i grassi. Gli affamati mangiano spazzatura nelle discariche; i grassi mangiano spazzatura da McDonald's.”
“Il problema non è che siamo noi che siamo grasse, sono le taglie che sono piccole.”
“Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta.”
“I magri sono belli, ma i grassi sono adorabili.”
“Preferirei morire piuttosto che esseregrassa come Marilyn Monroe.”
“Un beduino molto obeso venne un giorno da abba Sisoès:- Abba – gli disse – mi daresti un consiglio per dimagrire un poco?- Veramente – obiettò l’anziano – non è questo il tipo di consiglio che do… Tuttavia, puoi provare a fare lunghe galoppate col tuo cammello; forse ti gioverà.Abba Sisoès incontrò il beduino dopo un po’ di tempo.- Com’è andata? – gli chiese.- Molto bene, abba. In due settimane il cammello è dimagrito di venti chili.”
“Mi piaceesseregrasso, io amo il mio grasso! Mi tiene caldo, mi tiene compagnia, e mi tiene su i pantaloni!”
Avete mai notato che non prendono mai in ostaggio delle personegrasse? Non vedrete mai un tizio tornare dal Libano dicendo: "Sono stato tenuto in ostaggio per sette mesi ed ho perso 80 chili, mi sento bene e ho un bell’aspetto ed ho imparato l’auto-disciplina. Questa è la cosa importante".
“Gli obesi vivono di meno: però mangiano di più!”