“Più sappiamo comandare a noi stessi, meno siamo costretti a obbedire agli altri.”
“Non tutti sono capaci di comandare. Gran parte degli Umani preferisce eseguireordini, piuttosto che affannarsi a governare gli altri.”
“Per mantenere il proprio rispetto per le salsicce, così come per le leggi, uno non deve guardare mentre le preparano.”
“Se ti danno due ordini contraddittori, obbedisci a entrambi.”
“Un ottimo lavoro risulta dalla combinazione di obbedienza e libertà.”
“La fede è obbedienza, nient'altro.”
“Essere buoni può non essere affatto bello [...] Essere buoni può essereorribile. [...] Che cos'è che Dio vuole? Dio vuole il bene o la scelta del bene? Un uomo che sceglie il male è forse in qualche modo migliore di un uomo cui è stato imposto il bene?”
“Laddove vi è un effettiva capacità di obbedienza, cioè di ascolto e di responsabilità [...] soltanto in questa dimensione ci può essere libertà.”
“Tutto il potere viene dalla disciplina e si corrompe non appena si trascurano i suoi vincoli.”
“Naturalmente domina il maschio alla femmina, il padre al figliuolo, il vecchio al giovane, il forte al debole, il sapiente all'ignorante.”
“Assai sa chi non sa, se sa almeno obbedire diligentemente.”
“Chi obbedisce a se stesso soffoca non meno di chi obbedisce ad altri. Soltanto l'incoerente non soffoca, colui che si dà ordini ai quali si sottrae. Talvolta, in circostanze particolari, è giusto soffocare.”
“C'era chi mi spacciava dosi di business tossico,mi credeva un pesce lesso dal lessico anoressico,io scontato come il chili in Messicoci stavo, non rischiavo, buono e bravo.”
“L'acquiescenza illumina il viso; il rifiuto gli dona bellezza.”
“La donnamedia è a capo di qualcosa di cui può fare ciò che vuole; l'uomo medio deve obbedire agli ordini e nient'altro.”