“La cosa interessante del recitare è che bisogna rinnovarsi e fare in modo che sembri tutto come la prima volta.”
“Che ti piaccia o no, un bambino ti connette davvero a quel momento in cui tutto è nuovo. È così importante, non solo per l'arte, ma per l'umanità.”
“C'è qualcosa di piuttosto eccitante quando hai una storia con qualcuno e lo vedi farecosenuove e diverse.”
“I classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti.”
“Se entri nel matrimonio con un programma, scoprirai che non funziona. Un matrimoniofelice consiste nel vivere insieme con spiritoinnovativo, nell'essere aperti, nel non avere programma. È una caduta libera: tutto sta nel gestire le novità man mano che arrivano. Dovete galleggiare come una goccia d'olio nel mare, cavalcando le onde con intelligenza e compassione.”
“Non c'è niente di nuovo nel mondo, eccetto la storia che non conosci.”
“Non mi piacerebbe vivere di best of del passato, per me la musica è guardare avanti, sempre.”
“Il tempo è molto piú esteso per i giovani perché sperimentano in continuazionecosenuove. La loro vita è piena di prime volte, di improvvise consapevolezze.”
“Tutto ciò che nasce in California ha la tristetendenza a propagarsi ovunque.”
“Il cambiamento è anche nelle parole, nella costruzione delle frasi, nella sintassi. Tutto passa attraverso il linguaggio.”
“Da sempre le novità sono guardate con sospetto da chi è al potere. ”
“L'amore di un libertino fa molto in fretta a raffreddarsi se non viene opportunamente nutrito e le donne un po' sperimentate lo sanno.”
“Avere semplicemente una mente aperta non vuol dire niente. Lo scopo di aprire la mente, come quello di aprire la bocca, è di chiuderla di nuovo su qualcosa di solido.”
“Le idee veramente nuove nascono dal substrato collettivo delle informazioni: non scaturiscono da un unicofortunato individuo, bensì dalla coscienza collettiva.”
“Per alcuni la felicità è una sensazione cosi insolita che appena la provano, si allarmano e s'interrogano su questo nuovo stato; nulla di simile nel loro passato: è la prima volta che si avventurano fuori della sicurezza del peggio.”