“Certe notti sei solo più allegro,più ingordo, più ingenuo e coglione che puoiquelle notti son proprio quel vizioche non voglio smettere, smettere, mai.”
“Siamo stati intorno al fuoco tutta la notte, fino all’alba, a guardare come le scintille e i pezzi di cenere diventati polvere si alzavano nell’aria, mischiandosi con le leggere sfumature del mattino che stava portando un altro, nuovo giorno. Io ridevo e raccontavo anch’io qualche storia, ma ero pieno di un sentimento nuovo, paragonabile a una triste nostalgia. Mi sentivo come se avessi davanti a me un grande vuoto verso il quale dovevo fare il primo passo, e per l’ultima volta potessi guardare indietro, per conservare nella memoria quanto di piú bello o piú importante stavo per lasciarmi alle spalle.”
“La notte è senza dubbio il tempo più favorevole alla conversazione, perché vi è una tal quale assenza di fascino nelle conversazioni diurne.”
“- Bobby: Le piace la musica jazz? - Veronica Hayes: Alle due del mattino?! - Bobby: Oh, a qualunque ora del mattino.”
“Quando nelle lunghe notti gelate levava il muso alle stelle gettando lunghi ululati nello stile dei lupi, erano i suoi antenati morti e ridotti in polvere, che levavano il muso alle stelle e ululavano nei secoli attraverso di lui.”
“Sono le notti che mi tormentano, perché lì i pensieri mi girano in testa senza sosta e non mi fanno dormire.”
“Sono un precursore di una professione nuova che passa dal web, dalla creatività, dalla bellezza. Sono il pierre di me stesso. L’80 per cento della mia carriera l’ho costruita di notte. Perché la notte abbatte le barriere.”
“L'estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate.”
“Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri...”
“È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.”
Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada, poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "visita a sorpresa", un po' di vita, qualche risata e una scorpacciata di ultraviolenza.
“Le notti stellate e maestose sembravano dame altere in abiti di velluto incrostato di pietre preziose, che alimentassero dentro casa, in solitaria fierezza, la memoria dei loro assenti, i nobili conquistatori, soli dall’elmo d’oro.”
“Mi sono fatto una regola di non bere mai alla luce del giorno e di non rifiutare mai da bere quando è buio.”
“I poeti, nel loro silenziofanno ben più rumoredi una dorata cupola di stelle.”
“I colori maturano la notte.”