“Per quarant'anni mi sono annoiato. Per quarant'anni ho guardato la vita come quel poverello che col naso appiccicato alla vetrina di una pasticceria guarda gli altri mangiare i dolci.”
“La noia è un peculiarefenomenoumano.”
“La noia può essere così intensa da diventare una esperienza mistica.”
“La campagna non mi piace per niente, è una specie di tomba igienica.”
“Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.”
“La noia è il rovescio del fascino: entrambi dipendono dall'essere al di fuori piuttosto che dentro una situazione, e una guida l'altro.”
“I periodi noiosi e senza avvenimenti sono privi di durata.”
“La vita di un uomocreativo è condotta, diretta e controllata dalla noia. Evitare la noia è uno dei nostro scopi più importanti.”
“Tutto è complicato; se non fosse così, la vita e la poesia e tutto il resto sarebbero una noia.”
“La noia di una donna ha sempre un nome: quella dell’uomo con cui vive.”
“La noia è sentire che tutto è una perdita di tempo, la serenità è sentire che nulla lo è.”
“La noia è la sensazione che tutto sia una perdita di tempo, la serenità, che niente lo sia.”
“Che sia dannato se non mi sto stancando di questo. Sembra che il mestiere di Presidente sia semplicemente quello di ascoltare gli altri parlare.”
“Quasi tutti i lavori accademici sono fatti per annoiare, impressionare, fornire credibilità, intimidire persino, essere presentati a convegni, ma non per essere letti tranne che da creduloni (o da detrattori) o, peggio ancora, da dottorandi.”
“Una cosa che non capisco è che i frequentatori di cinema medi americani non riescono a guardare un film per tre ore, e tuttavia guardano uno stupido, noioso, orribilegioco di football per quattro ore. Ora, quella è noia al livello più colossale.”