“La vitaumana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.”
“La noia è un male che non deve essere preso alla leggera. Può portare alla fine alla vera disperazione. L'autorità pubblica prende contro di essa ovunque delle precauzioni, come contro altre calamità universali.”
“L'invidia negli uomini mostra quanto si sentano sfortunati, e la loro costanteattenzione a quello che fanno o debbano fare gli altri, mostra quanto si annoino.”
“Chi non ha vissuto la noia di una fase di stanca nel proprio rapporto? Chi non guarda con terrore alla fine della passione travolgente?”
“I bravi ragazzi sono più noiosi da interpretare di quelli cattivi.”
“- Non riuscirò a chiudere occhio fino a oltre l'una, in preda a una noia mortale.- Allora dovremo inventarci qualcosa per farla divertire!”
“Sono stanca delle solite storie in cui un maturo sessantacinquenne si innamora di una bella ragazza di trentadue anni.”
“Solo chi si muove apprezza le soste e non conosce la noia.”
“Provare ad annoiarsi è più difficile che tentare di divertirsi. Bisogna saper resistere alla fretta, agli amici, alle occasioni e ai cattivipensieri, uno su tutti: sto sprecando tempo. Invece chi si annoia oggi si prepara a divertirsi domani.”
“Se volete un consiglio per un’attività sorprendente, eccolo: annoiatevi.”
“Non esistono luoghi noiosi. Esistono solo viaggiatori impreparati.”
“La vita è noiosa come una storia raccontata due volte.Irritante per le frastornate orecchie di un vecchio sonnacchioso.”
“Il teatro può diventare spaventosamente ripetitivo.”
“La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù.”
“Se mi ritrovassi a fare un lavoro anche ben retribuito però non soddisfacente per me, mi annoierei.”