“Gli esseri umani sono sostanzialmente instabili, tranne quando collaborano e rimangono uniti.”
“I metodi che aiutano un uomo a guadagnarsi una fortuna sono gli stessi che gli impediscono di godersela.”
“Preferisco stare sul palco. Giro film, ma sono stato sul set per la maggior parte della mia vita. Non è solo questione di emozioni, ma anche di comunicazione. E' la soddisfazione di dire qualcosa sulla condizione umana attraverso l'autore, con gli attori a fare da strumenti ed il pubblico da riscontro.”
“Credo non esista predatore come l'essereumano.”
“I computer non dovrebbero avere debolezze umane.”
“Gli esseri umani hanno la notevole capacità di trasformare il nulla in qualcosa. Essi possono trasformare le erbacce in giardini e i centesimi in capitali.”
“Ogni forma di vita sembra lottare per giungere al massimo eccetto gli esseri umani. Quanto diventerà alto un albero? Il più possibile. Agli esseri umani, d’altro canto, è stata concessa la dignità della scelta. Tu puoi scegliere di essere tutto o puoi scegliere di essere meno. Perché non ti estendi sulla misura intera della sfida e realizzi tutto quello che puoi fare?”
“Finalmente so cosa distingue l'uomo dagli animali; le preoccupazioni finanziarie.”
“Siccome è più faciledire 'non posso' piuttosto che dire 'posso' o almeno 'ci posso provare', molte persone vivono tutta la vita inconsapevoli della propria forza e persino del talento che hanno a disposizione.”
“Nessuno uomo è sopra la legge, e nessun uomo è al di sotto di essa.”
“Gli umani s’accontentano di esserci, non gliene importa niente di essere qualcosa di diverso, di piú e di meglio.”
“Senza la libertà noi non abbiamo niente. Noi non siamo niente.”
“Gli esseri umani non sanno stare soli, e si uniscono in gruppi privi di senso. Analogamente anche i villaggi non sopportano la solitudine, sorgono dunque organismi privi di senso.”
“E' della naturaumana preferire la grandiosa sciagura che tutto distrugge all’affanno particolare.”
“Ecco un uomo che non è stato programmato per avere sfortuna, e ancora meno per l'impossibile. Ma chi è pronto ad affrontare l'impossibile che sta per verificarsi? Chi è pronto ad affrontare la tragedia e l'incomprensibilità del dolore? Nessuno. La tragedia dell'uomo impreparato alla tragedia: cioè la tragedia di tutti.”