“I musicisti migliori non sono quelli che suonano al meglio, ma quelli che ascoltano di più.”
“Mi sento come un reporter del mondo contemporaneo, con la mia musica cerco di rappresentarlo nel modo più diretto possibile, da artista senza pregiudizi.”
“Bisogna tornare alla musica che scatena emozioniforti. Basta col piattume del politically correct. Dobbiamo essere estremi.”
“Oggi scrivere musica è una partita a scacchi contro la macchina, in cui il computer non teme di essere schiacciato, mentre l'uomo sì.”
“Un musicista porta la musica dentro di sé. Non ha bisogno di uno strumento, perché è lui stesso la musica.”
“Scrivere per gli altri aiuta la mia etichetta ad andare avanti e quindi a continuare il mio percorso individuale, con il lusso di essere indipendente, cosa non da poco per un cantautore oggi.”
“Quando scrivo nessuno mi può aiutare, perché chi scrive ha qualcosa di personale da dire.”
“Non puoi rimanere uguale. Se sei un musicista e un cantante, devi cambiare, è così che funziona.”
“Presuntuoso io? Ho semplicemente delle opinioni. E le esprimo solo se mi viene chiesto. Di certo non urlo per farmi notare. Non è colpa mia se la maggior parte dei musicisti è semplicemente incapace di averne.”
“L’incerto e fuggitivobagliore di tante stelle cadenti si mescola alla luce di qualche stella fissa, questo è l’affascinantescenario che emerge dal mondo del jazz.”
“Non esiste un bravo musicista privo di uno stile proprio.”
“Se suonassi la chitarra la gente mi prenderebbe molto più sul serio, ma la pressione sarebbe troppa quindi ho deciso di cantare e basta.”
“Un musicista che suoni sempre la medesima corda è ridicolo.”
“Credo che ogni chitarrista abbia nel proprio modo di suonare qualcosa di intrinsecamente unico. Deve solo trovare cosa lo rende diverso dagli altri e svilupparlo.”
“Lei esprime la scala musicale delle emozioni da Do a Re.”