“Mi sento come un reporter del mondo contemporaneo, con la mia musica cerco di rappresentarlo nel modo più diretto possibile, da artista senza pregiudizi.”
“Tutto non si riduceva forse a quel senso di esaltazione che si prova quando si guarda un buon thriller, coinvolti dalla storia al punto da ritrovarsi il palmo delle mani sudato, ma che passa non appena le luci si accendono e si esce dal cinema? Non abbiamo forse, per qualche motivo, perso l’occasione di imparare una lezione preziosa?”
“Quello che cerco, è solo il significato della vita che ho perduto. Cioè desidero sapere perché, per quale ragione l’ho perduta. Voglio vedere questa ragione con questi miei occhi. Penso persino che se potessi vederla con i miei occhi, non mi importerebbe nulla di perdermi ancor piú di quanto già non mi sia perso. ”
“Ognuno di noi nella propria vita tocca un apice. Una volta raggiunto, non può che scendere. È inevitabile.”
“La vita è come uno spartito complesso. Piena di semicrome e biscrome, di segni strani, di annotazioni dal significato oscuro. Decifrarla è un’impresa ardua, e anche a saperla leggere correttamente, anche a saperla trasformare nella musica piú bella, non è detto che poi la gente la capisca e l’apprezzi nel suo giusto valore.”
“La superiorità di un uomo che si è liberato dal desiderio di vivere è incredibilmente grande.”