“Ho imparato che l'unico modo in cui puoi arrivare da qualche parte nella vita è di lavorare duro. Sia che tu sia un musicista, uno scrittore, un atleta o un uomo d'affari, non ci sono scorciatoie. Se lo farai, vincerai - se no perderai.”
“I musicisti vogliono incarnare la voce degli animi tranquilli.”
“Le band di oggi devono imparare il proprio mestiere facendosi largo tra il duro lavoro che abbiamo fatto noi quando eravamo giovani interpreti.”
“Quasi tutte le cose che faccio nascono dal non saperle fare, posso dirlo. Ballo perché non so come si fa, canto perché non so cantare, faccio concerti per imparare a farli.”
“Andate ad ascoltarvi tutta la mia musica. È la chiave per l'autostima.”
“Quando suoni per essere ascoltato, sei libero.”
“- Freddie Mercury: Noi vogliamo di più. - John Reid: Tutte le band vogliono di più. - John Deacon: Tutte le band non sono i Queen.”
“- John Reid: Su, ditemi: cos'hanno i Queen di diverso da tutte le altre aspiranti rock star che incontro? - Freddie Mercury: Glielo dico io cosa abbiamo. Siamo quattro emarginati male assortiti che suonano per altri emarginati: i reietti in fondo alla stanza che sono piuttosto certi di non potersi integrare. Noi apparteniamo a loro. ”
“Si è vero, ho una BMW ma solo perché BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perché mi piacciono le automobili di lusso.”
“Il virtuosismo è il primo segnale di moralità in un musicista perché indica che si tratta di una persona abbastanza seria da applicarsi.”
“Non so se sia provato scientificamente, ma spesso i batteristi sono più sensibili dei cantanti.”
“Riesco a fare fotografie migliori dei musicisti di cui mi piace la musica.”
“Diventa un musicista soltanto se non c'è assolutamente nessun altro modo di guadagnarti da vivere.”
“È impossibileimmaginare Goethe o Beethoven giocare bene a biliardo o a golf.”
“Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera.”