“A volte accetti un lavoro per i soldi, altre per il luogo in cui si girano le riprese, altre ancora per il copione.”
“L'umanità preferisce alla vita delle ragioni per vivere.”
“Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo perché non siamo in grado di concepire qualcosa di migliore, e finché non riusciamo a farlo non siamo motivati a cercarla.”
“Le donne mi piacciono ancora, ma non mi ricordo più il perché.”
“Senza certezza di inferiorità manca la spinta a mettersi all’altezza.”
“Se vuoi costruire una nave, non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e a preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato. Appena si sarà risvegliata in loro questa sete si metteranno subito al lavoro per costruire la nave.”
“Bisogna diffidare di più di chi cerca dei motivi per farci dei benefici, che di chi ci beneficia senza cercare dei motivi.”
Poche cose al mondo sono più potenti di una spinta positiva - un sorriso. Una parola di ottimismo e speranza, un "tu puoi farcela!" quando le cose si fanno difficili.
“A quindici anni ho avuto la mia prima opportunità di recitare. Ho guardato tutti i cult per un anno e mezzo e da allora mi sono chiesto se fossi in grado di emulare tanta bravura. Questa è la mia vera motivazione: riuscire a eguagliare i miei idoli.”
“A dir la verità non ho mai pensato di ricevere un Oscar. Non è l'avere un premio a motivarmi, ma la possibilità di lavorare con grandi personaggi e la capacità di creare qualcosa di cui andare orgoglioso in futuro.”
“Una personareale ha due ragioni per fare una qualsiasi cosa... una buona ragione e la vera ragione.”
“E passi la vitaa darti un motivoe quello che fainon ti basta maiE stai al mondo un pò cosìti senti vivo o giù di lì.”
“Se siete ingrassati abbastanza perché questo vi disturbi, è perché mangiate con uno scopo diverso da quello del solo nutrirvi.”
“Lo stupido può anche dire una cosa giusta, ma per ragioni sbagliate.”
“Si possono dire le cose sbagliate, basta che le ragioni siano giuste.”