“Morire era una cosa miserabile quando non si ha ancora veramente vissuto.”
“Maledetto, farai una fine peggiore della mia!”
“Non aver realizzato nulla e morire sfiniti.”
“L'ossessione del suicidio è caratteristica di colui che non può né vivere né morire, e che non distoglie mai l'attenzione da questa duplice impossibilità.”
“I buoni soffrono, i cattivi prosperano, e tutto ciò che è mortale passa.”
“Possono pomparmi nel braccio quello che vogliono, ma non basta per far vivere una persona che non vuole più farlo.”
“'Quando il morto piange, è segno che è in via di guarigione' - disse solennemente il Corvo. 'Mi duole di contraddire il mio illustre amico e collega - soggiunse la civetta, - ma per me, quando il morto piange, è segno che gli dispiace di morire'.”
“Con la mente asciutta e la testa ebbra, finito, ma senza saper finire, morì aspettando di vivere, e visse aspettando di morire.”
“Tutti vogliono andare in Paradiso, ma nessuno ha voglia di morire.”
“Se non morissimo, non saremmo in grado di apprezzare la vita così come facciamo.”
“Mentre accadeva egli si fermò traendo piacere nell'osservare la spaventosa metamorfosi di una vita piena di speranza in una morte senza scopo.”
“Tutti si affannano a viver bene, ma quanti pensano a morir bene?”
“La gente prende l’autobus convinta di avere un percorso da compiere, sale, scende, parla, legge, mangia, dorme. Così ogni giorno. Un modo come un altro di rimandare il capolinea.”
“Abbandonati tutti i tuoi beni morendo, ormai senza potere devi andartene altrove, ma tutto ciò che è stato usato per la dottrina ti precede come buon karma.”
“Di là qualcuno muorequalcun altro sta nascendo.E' il gioco della vita,la dobbiamo preparare,che non ci sfugga dalle ditacome la sabbia in riva al mare”