“L'esempio corregge assai meglio degli errori.”
“Molte persone credono che quando abbiano superato un errore non sia necessario voltarsi per correggerlo.”
“Il vantaggio principale di praticare ogni arte, sia bene che male, è chepermette alla propria anima di crescere.”
“Quasi tutti vorrebbero un aspetto migliore, ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé: Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione.”
“Siamo tutti uguali all'inizio, piccoli grumi di sangue e muscoli, uno stato di cose che è un enorme potenziale. La maggior parte della gente non sviluppa mai quel potenziale. Io ho capito presto che non ero come la maggior parte della gente, perché se sei disposto a lavorare sodo puoi avere qualunque cosa, è questo che rende gli Stati Uniti un grande paese. agli inizi l'America era solo una manciata di colonie rachitiche, adesso è la nazione più tosta e pompata di tutto il pianeta. Un bel cambiamento no?!”
“Non fare dei tuoi problemi il tema centrale della tua conversazione. Parla in modo positivo della tua vita e dei progressi che cerchi di compiere. Stai attento ad ogni pensiero negativo, e prendi nota di quanto spesso ti lamenti. Quando ti ascolticriticare qualcuno - e questo include l’autocritica - trova un modo di essere propositivo invece che critico.”
“Prosperare sui rischi è parte della vita.”
“La più grande conquista è quella di sorpassare se stessi.”
“Offri il meglio che hai e chiedi il meglio in cambio.”
“Bisogna pur cominciare da qualche parte, quando si vuol migliorare, e tanto vale cominciare da se stessi, è più comodo.”
“Le graduatorie servono a farvi capire a che punto siete, non chi siete.”
“La salute migliora quasi improvvisamente quando termina la preoccupazione.”
La vita si evolve raggiungendo livelli sempre più alti di complessità. La vita non potrebbe regredire, neanche se volesse. È incapace di farlo. Ora, è vero che può sembrare che stia regredendo. E può sembrare anche che i cambiamenti non siano "in meglio". Ma, di fatto, il cambiamento può essere solo in meglio, altrimenti non avverrebbe.
“Ho dovuto raccogliere me stesso e proseguire con quello, fare ancora tutto da capo, solo ancor meglio ogni volta.”
“Egli ci ha dato una seconda possibilità. Sii padre, sii nonno, aiutaci a fare meglio questa volta, aiutaci a ricominciare.”