“E ricordatevi che gli è maggiore difficultà venire di uno grado basso a uno mediocre, che non è da uno mediocre venire a uno sommo.”
“Perché ci sia un mondo migliore bisogna riuscire ad immaginarlo.”
“Anche Hitler ha fatto quello che ha fatto perché pensava che lo facesse stare bene. Chi vive per il potere pensa che avendolo sarà finalmente a suo agio; chi si mette sotto i ferri per avere le tette enormi pensa che con le tettone avrà una vita migliore.”
“Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro.”
“Lo sport insegna a riconoscere il valore dell’avversario e abitua al confronto offrendo lo stimolo per superare se stessi.”
“Una vitafelice è quella di colui che sempre esercita la parte migliore di sé.”
“Sii ciò che tu sei. Questo è il primo passo verso il diventare migliore di quanto tu sia.”
“Sii ciò che sei. Questo è il primo passo per diventare migliore di ciò che sei.”
“Solo un bruco può diventare farfalla.”
“I manager hanno bisogno di una mappa per aiutare a condurre le loro aziende lungo la strada della Qualità ed evitare che esse imbocchino strade senza uscita. Questa mappa si chiama processo migliorativo. Esso non è un programma, dal momento che, normalmente, i programmi hanno una durata definita, bensì un processo... È un nuovo modo di concepire tutte le attività... che è stato destinato a creare nelle aziende un carattere nuovo e più produttivo e che è stato applicato da centinaia di imprese.”
“Ciò che realmente vogliamo è che le cose rimangano le stesse ma siano migliori.”
“Oggi penso che tutto ciò che abbiamo fatto finora sia spazzatura. Agli altri magari piace quello che abbiamo fatto, ma noi non ci illudiamo. Non significa nulla rispetto a ciò che vogliamo realizzareadesso.”
“Quando un uomo non è più ansioso di fare meglio di così, è finito.”
“Le cose migliori nella storia sono compiute da persone che si sono stancate di essere prese in giro.”
“Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo.”