“La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano, è la base di una attivitàintellettualedinamica e creativa.”
“Dove c'è una mente aperta, ci sarà sempre una terra di scoperta.”
“Il tempo ha perso ogni significato in quel vicolo da incubo del mondo occidentale conosciuto come la Menteamericana. Noi sguazziamo nella nostalgia, ma riusciamo a sbagliare tutto. La vera nostalgia è una composizione effimera di ricordi sconnessi ... ma la nostalgia di stileamericano è effimera quanto il déjà vu coperto dai diritti d'autore.”
“Un omosessuale non può nemmeno provare ad imitare la mente di una donna.”
“La frigidità di una mente: acciaio ghiacciato, rabbia oscura, morbidezza, fuoco freddo.”
“Ho imparato a allargare la mia mente, come è grande l'universo, in modo che ci sia spazio per i paradossi.”
“Essi hanno copiato tutto quello che potevano riuscire a seguire ma non potevano copiare la mia mente, e io li ho lasciati a terra a rubare ed un anno e mezzo indietro.”
“Una persona non potrà mai cambiare le proprie abitudini prima di cambiare la propria mentalità.”
“Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata.”
“Quando parliamo di comprensione, sicuramente essa prende posto solo quando la mente ascolta completamente - essendo la mente il tuo cuore, i tuoi nervi, le tue orecchie - quando dai ad essa la tua piena attenzione.”
“Una mente, come una casa, viene arredata dal suo proprietario, dunque se la vita di una persona è fredda e spoglia egli non può prendersela con nessuno se non con se stesso.”
“Se correggi la mente, il resto della tua vita andrà a posto.”
“Non sono sicuro che una relazione mentale con una donna renda impossibile il fatto di amarla. A conoscere la mente di una donna si finisce per odiarla.”
“I grandipensieri vengono dalla mente e non dal cuore come si è sostenuto, ma è dal cuore che essi traggono la loro forza.”
“O speculatore delle cose, non ti laldare di conoscere le cose che ordinariamente per sé medesima la natura conduce. Ma rallegrati di conoscere il fine di quelle cose che son disegniate dalla mente tua.”