“Nel matrimonio la cosa più importante non è la felicità, ma la stabilità.”
“Mia moglie? Ma scusa vedi una fede al dito? E questa ti sembra la casa di un uomosposato? La tavoletta è alzata... non vedi?”
“Il matrimonio era roba del passato, un vizio che ci saremmo dovuti lasciare tutti alle spalle, come l’abitudine a fumare sui treni o al tavolo del ristorante.”
“Ho idea che ci siano ben pochi uomini al mondo che mi piacerebbe sposare,e di questi pochi ci sono dieci probabilità contro una che io ne conosca mai nessuno. E nel caso, venti probabilità contro una che non sia celibe o che non si innamorerà mai di me.”
“L'unicaragione valida per sposarsi è che si tratta di un buon metodo per farerelazioni sociali.”
“Ricorda che bambini, matrimoni, e giardini fioriti riflettono il tipo di cure che ricevono.”
“Sono un uomo che si lascia abbracciare, mi arrendo alla mia donna, uno che sa dire ti amo. Mi vorrei sposare e vorrei un figlio. In astratto penso che sarei un padre palloso, insopportabile, ma forse con un bambino tuo poi diventi bravo.”
“A che ci serve un prete o un messo comunalese c'è una cosa innaturaleè doversi dare un baciodavanti a un pubblico ufficiale.”
“Gli uomini sposano non perché vogliono ammogliarsi; ma perché le donne vogliono maritarsi.”
“Un buon matrimonio è quello che lascia spazio per il cambiamento e la crescita negli individui e nel modo in cui esprimono il loro amore.”
“Il matrimonio è solo la SCOPATA santificata, e una scopata santificata finisce sempre, immancabilmente, per venire a NOIA, per essere un LAVORO.”
“E così per alcuni scrittori, incluso quell'impertinente glorioso di Bukowski, il sesso è ovviamente tragicomico. Non ne scrivo come di uno strumento ossessivo. Ne scrivo come di una risata su un palcoscenico su cui dovete finire per piangere anche voi, come di un intermezzo, tra un atto e l'altro. Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, odiano il lavoro ma hanno paura di perderlo, non c'è da meravigliarsi se hanno la faccia che hanno.”
“Mia suocera con il suo abito da sposa ci ha fatto delle tende da salotto. La mia ragazza invece le tende del salotto le userà come abito da sposa.”
“Non c'è motivo per cui il matrimonio dovrebbe necessariamente costringere un'attrice a rinunciare alla carriera.”
“Perché il sesso prematrimoniale è peccato? Non esiste sesso prematrimoniale, se non hai intenzione di sposarti.”