“Noi, copie sbiadite di desideri irrealizzati, anche noi siamo diventate mamme. Senza un libretto per le istruzioni, senza ricette. Abbiamo seguito quel richiamo, o almeno ci abbiamo provato. L’amore non è sempre la conseguenza di un desiderio,”
“La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.”
“Il legame più potente che ci unisce alla donna è quello della maternità.”
“Vorrei avere dei figli, ma Ken è così stanco che il suo sperma zoppica.”
“Non sono una fan del matrimonio e non capisco perché le donne abbiano bisogno di fare dei figli per apparire come esseri umani completi.”
“Mia madre ha avuto un sacco di guai con me, ma penso che le siano piaciuti.”
“La maternità surrogata è un atto di generosità come quello di chi dona un rene per un trapianto.”
“I benpensanti che avversano la legalizzazione della surrogazione di maternità non si rendono conto che impediscono a una folta schiera di persone di esaudire il proprio desiderio di genitorialità.”
“Devo continuare a ricordare a me stessa che sono la loro madre. A volte siamo seduti a casa e mi sento come se stessimo aspettando che nostra madre torni a casa.”
“Esseremadre è difficile e non è stata una materia che io abbia mai studiato.”
“La gioia suprema di esserepadre è intesa veramente da pochi uomini; la maternità invece, da tutte le donne, anche le più depravate.”
“Ho imparato a conoscere gli uomini grazie a mio figlio.”
“Tutti siamo figli, ma diventarepapà e mamma è una chiamata di Dio! E’ una chiamata di Dio, è una vocazione. Dio è l’amoreeterno, che si dona incessantemente e ci chiama all'esistenza. È un mistero che, però, la Provvidenza ha voluto affidare in particolare all'uomo e alla donna, chiamati ad amarsi totalmente e senza riserve, cooperando con Dio in questo amore e nel trasmettere la vita ai figli. Il Signore vi ha scelti per amarvi e trasmettere la vita.”
“Maternità e paternità sono dono di Dio, ma accogliere il dono, stupirsi della sua bellezza e farlo splendere nella società, questo è il compito dei genitori. Ognuno dei vostri figli è una creatura unica che non si ripeterà mai più nella storia dell’umanità. Quando si capisce questo, ossia che ciascuno è stato voluto da Dio, si resta stupiti di quale grande miracolo sia un figlio! ”