“Conosco e rispetto tuo marito da molti anni, quello che va bene per lui va bene anche per me.”
“Il marito che vuole un matrimoniofelice dovrebbe imparare a tenere la bocca chiusa e il suo libretto degli assegni aperto.”
“La perfezione è ciò che le donne americane si aspettano di trovare nei loro mariti... ma le donneinglesi sperano solo di trovarla nei loro maggiordomi.”
“Sarei contenta di fare la casalinga se potessi trovare il tipo di uomo che non mi tratti come tale.”
“Popolarità: la capacità di ascoltare con partecipazione quando gli uomini si vantano delle mogli e le donne si lamentano dei mariti.”
“Fai una media tra ciò che una donna pensa di suo marito un mese prima di sposarlo e ciò che pensa di lui un anno dopo, ed avrai la verità su di lui.”
“Le donne in generale mi sembrano essere sensibilmente più intelligenti degli uomini. Una gran parte di loro soffre in silenzio per l'imbecillità dei loro mariti.”
“I mariti non diventano mai bravi mariti, ma soltanto degli esperti.”
“Gli scapoli hanno delle coscienze. Gli uomini sposati hanno delle mogli.”
“La donnamedia deve inevitabilmente vedere il suo attuale marito con un certo disprezzo; egli è di tutto meno che il suo ideale. Di conseguenza, non può fare a meno di sentire che i suoi figli sono crudelmente handicappati dal fatto che egli è il loro padre.”
“Lo abbiamo sposato, e accettare la differenza è l’unicavia per far funzionare, e molto bene, le cose. Il punto dell’amore, infatti, è amaregratis, amare fino a perdere tutto, perdere così tanto da perdere se stessi. L’amore vero è a forma di croce.”
“Un marito è un impiastro che guarisce tutti i mali delle ragazze.”
“I mariti sono ottimi amanti, soprattutto quando tradiscono le mogli.”
“I maritiitaliani per comprare la pelliccia alla moglie spendono più di tutti i loro colleghi europei. Poveri, ma pelli.”
“Il pensiero di cucinare, lavare, stirare, fare la spesa e piegare la biancheria è, per molti uomini, il più potente, se non l'unico, deterrente verso il divorzio.”