“- Moreno: Ah Enza, ma che te sei lavata co a' nafta???- Enza: No, perché??- Moreno: Me pare che c'è passato un peschereccio!!- Enza: Ma no è l'olio abbronzante.”
“La ignoravo non perché non la amassi o non mi curassi di lei, ma perché non mi rimaneva niente da dare. Ingenuamente, pensavo che lavorare sodo allo scopo di garantire una vita migliore (più denaro) a lei e alla nostra famiglia fosse sufficiente. Una volta preso atto dei suoi sentimenti, elaborai un piano per risolvere il problema. Invece di vedere otto pazienti al giorno, cominciai a vederne sette e finsi che mia moglie fosse l’ottavo e il più importante. La sera tornavo a casa un’ora prima e le prestavo tutta l’attenzione che avrei riservato a un vero paziente. Mi adoperavo facendo piccole cose per lei. Il successo fu immediato. Mia moglie era più felice, e io anche. A mano a mano che la sua reazione ai miei sforzi mi faceva sentire più amato, diminuì la mia ossessione per il lavoro. Adottai ritmi meno frenetici e con mia sorpresa non solo la nostra relazione ma anche il mio lavoro ne ricevette grandi benefici.”
“La donna, appena ha un figlio, ama ancora l'uomo soltanto quanto egli ama il figlio.”
“Correttamente sposato è solo l'uomo che capisce ogni parola che la moglie non ha detto.”
“Se la natura avesse fatto in modo che i mariti e le mogli potessero avere alternativamente dei figli, non ce ne sarebbero mai più di tre per famiglia.”
“Un uomo che sposa una donna per educarla cade vittima dello stesso errore della donna che sposa un uomo per emendarlo.”
“[al telefono con Stella]Pronto tesoro... ciao tesoro, so io, vabbé volevo parlà con te, però c'è la segreteria, parlo con la... non è la stessa cosa, meglio di niente... e no volevo dirti lo so che è un momento un po' che... poi tu non mi credi che magari io ti sembro... però io... cioè sono anche.. no? E lo sai.. e no più che altro ho telefonato perché, insomma io voglio dirti... io sono felice con te, cioè son felice di averti sposato, perché... a me mi piace tutto di te, come cammini, come mangi, come ridi, mi piaci pure quando non ridi eh, non è che.. pure se stai col muso... mi piaci, tutto... quando, ecco, quando me prendi in giro, quando sei gelosa, o quando fai i casini che io poi devo far finta che m'arrabbio perché se non m'arrabbio io poi... guarda, addirittura mi piaci quando sbagliregali, vabbè che poi sbagliare i regali, cioè la chitarra che mi hai regalato.. chi è che non vorrebbe una chitarra in regalo, anch'io che volevo una tromba, però per quanto anche la... ha un suo perché anche la chitarra e... è che ti amo, Stella. Ecco questo volevo dire, che ti amo. Vabbé buonanotte, ciao tesoro.”
“L'unicapace solida e duratura fra marito e moglie è, senza dubbio, la separazione.”
“Io continuo a chiedermi: che cosa della mia relazione con mio marito viene messa in pericolo dall'idea che due uomini e due donne prendano lo stesso impegno legale l'uno verso l'altro? Non riesco a trovare una buona risposta.”
“- LaVona: Io non starei mai con una merda che mi picchia.- Tonya: Tu picchiavi papà.- LaVona: E' diverso.”
“- Christian Grey: Tu insisti nello sfidarmi, Signora Grey. Dimmi, che devo fare? - Anastasia: Provare a conviverci.”
“Niente solletica l'orgoglio di un uomo quanto la felicità di sua moglie; egli è sempre fiero di considerarsene la causa.”
“Avevi un culo pieno di scoregge quella notte, amore.[Lettera alla moglie].”
“I piatti che mi prepara mia moglie si sciolgono in bocca, ma mi piacerebbe che imparasse a scongelarli, prima.”
“Non voglio che mi tratti come la moglie che aspetta a casa! Voglio far parte della tua vita!”