“Ogni limite ha una pazienza, lo sa lei o non lo sa?”
“I limiti autogenerati ci proteggono dall’impegno, dal confronto, dal dover vivereesperienze spiacevoli; e ci forniscono degli alibi preconfezionati.”
“L'unicolimite alle tue capacità è il livello del tuo desiderio.”
“Impara qualcosa di nuovo. Prova qualcosa di diverso. Convinci te stesso di non avere limiti.”
“Immagina che non esistano limitazioni; decidi cosa è giusto e desiderabile per te prima di decidere se sia possibile.”
“Rimpiango quando non c'erano limiti a opulenza ed eleganza. Ma forse me ne sono andato in tempo, perché ora non potrei fare più quello che facevo.”
“L'intelligenza − facoltà di riconoscere la propria stupidità − facoltà di conoscere i nostri limiti.”
“La conoscenza ha come limite il corpo dell'uomo.”
“L’umorismo è un sollievo dalle limitazioni.”
“Il linguaggio e la mente hanno i loro limiti. La verità è inesauribile.”
“In rete tutto è rapido e corto. Con due conseguenze: la semplificazione e la radicalizzazione delle posizioni. Il linguaggio della politica nel tempo di Berlusconi è perfettamente entrato negli stereotipi comunicativi dei social. Spesso prevale l’insulto personale, la apodittica affermazione di certezze fondate su balle spaziali che la rete inghiotte senza batter ciglio.”
“Solitamente, in una vera storia d'amore, la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.”
“Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti ma piuttosto saperseli dare. Non essereschiavi delle passioni, dei desideri. Esserepadroni di sé stessi.”
“Coloro che capiscono solo ciò che può essere spiegato capiscono molto poco.”
“Le nostre limitazioni e il successo saranno basate, molto spesso, sulle nostre stesse aspettative per noi stessi. Ciò su cui la mente indulge è ciò su cui agisce il corpo.”