“I leader pensano e parlano di soluzioni. I seguaci pensano e parlano di problemi.”
“I leaderdanno il tono all'intera organizzazione.”
“Dirigi per obiettivi. Dì con esattezza alla gente cosa vuoi che facciano e poi togliti di torno.”
“Il leader accetta livelli elevati di responsabilità personale per prestazioni e risultati.”
“I leader sono lettori.”
“Talvolta è più facile fondare un nuovo partito che pervenire gradatamente a capo di un partito già esistente.”
“Per far da papa bisogna saper far da sagrestano.”
“Per costruire un gruppo compatto servono bravi giocatori e persone serie. Poi bisogna saperli condurre.”
- Quando avevo quindic'anni persi mia madre e mio padre nel giro di un mese Ronnie, nel giro di un mese! Dodici tra fratelli e sorelle, io ero l'ultimo ma dovetti badare a tutti quanti! Neanch'io ero in grado ma avevano bisogno di me! Stasera la squadra ha bisogno di te! Tu sei il colonnello e comanderai le tue truppe stasera![...]- Eravate dodici tra fratelli e sorelle?- Otto!- Già, dodici fa più effetto!"
“Il mondo degli anni '90 e oltre, apparterrà ai dirigenti di coloro che fanno danzare i numeri, come usavamo dire, o coloro che hanno familiarità con tutto il gergo degli affari che usavamo per sembrare brillanti. Il mondo appartiene ai leader appassionati, ai leader motivati - persone che non solo hanno una quantità enorme di energia, ma che possono stimolare quelli che essi conducono.”
“Dei buoni leader negli affari creano una visione, articolano una visione, possiedono appassionatamente la visione, e inarrestabilmente la guidano al completamento.”
“Quando non si è dei leader, il successo consiste semplicemente nel crescere. Quando si diventa leader, invece, il successo si materializza nel far crescere gli altri.”
“Coloro che vogliono essereleader in questa vita devono iniziare di nuovo tra la folla e condurre con forza fino a che la gente non vede i risultati e cambia la propria direzione.”
“Il leader è colui che mobilita gli altri verso un obiettivo condiviso da leader e seguaci. Leader, seguaci e obiettivi costituiscono i tre supporti necessari per la leadership.”
“Leadership: mobilitazione verso un obiettivo comune.”