“- Nick: Da grande mi piacerebbe fare il lavoro del fidanzato di mamma.- Larry: Cosa?! Vorresti diventare un agente immobiliare? Dovresti vestirti da pinguino tutti i giorni!”
“Chi deve logorarsi la vita per sopravvivere non può goderla e chi va in cerca della sua vita non l'ha ancora e quindi non può goderla nemmeno lui: l'uno e l'altro sono poveri.”
“Tale è l'ingrata posizione di un padre nella famiglia - colui che provvede per tutti, e il nemico di tutti.”
“In passato dovevo lavorare per poter mangiare, ma oggi posso permettermi di non lavorare senza morire di fame.”
“L'uomo dimenticato è il pulito, silenzioso, virtuoso cittadino nazionale che paga i suoi debiti e le sue tasse e non si è mai sentito di fuori del suo piccolo ambito. ... Egli lavora e vota - generalmente prega - ma la sua attività principale nella vita è quella di pagare.”
“Desidero solo lavorare con continuità ed interpretare ruoli che mi piacciono.”
“Una volta in Inghilterra la condanna ai lavori forzati veniva applicata appendendo il condannato al disopra di una ruota azionata a forza d'acqua, obbligando così la vittima a muovere in un certo ritmo le gambe che altrimenti gli sarebbero state sfracellate. Quando si lavora si ha sempre il senso di una costrizione di quel genere.”
“La maggior parte degli uomini vive per avere il pane quotidiano; quando l'ha avuto vive per avere un buon pane quotidiano; e quando ha ottenuto anche questo, muore.”
“Prendi il tuo lavoro sul serio ma non prendere te stesso seriamente; e non prendere ciò che succede a te o al tuo lavoro seriamente.”
“Quelli che vogliono attenersi a un qualsiasi certo livello di eccellenza in uno specifico obiettivo devono lavorare, e lavorare duro per arrivarci, principe o contadino.”
“Questa visione di un uomo nuovo – perché nuovo doveva essere l’uomo che non lavorava solo per i soldi ma perché impegnato in una grande causa – non poteva non essereaffascinante. Tu eri un modello per il popolo e lavoravi perché volevi costruire un nuovo paese.”
“Se pensare è equivalente a lavorare, io ho dedicato ad esso quasi tutte le mie ore di veglia.”
“Ogni volta che qualcuno sul lavoro mi chiede: Puoi farmi un favore? io rispondo sempre:riguarda uno spolverino e un tubetto di margarina? ho già imparato la mia lezione su quello.”
“Non c'è pasticcione più pericoloso di chi consuma la maggior parte della sua vita procurandosi da vivere.”
“Il successo di solito arriva a quelli che sono troppo occupati per stare a cercarlo.”