L’Italia è il Paese dell’eccellenza. Negli Stati Uniti gli italiani in questo campo sono considerati quasi delle star, tutto ciò che ci riguarda è “amazing”, e di questo possiamo andare orgogliosi.
Berlusconi è un pagliaccio: sarebbe stato più giusto se si fosse chiamato "Burlesconi". È un personaggio da ridere e Mussolini era come lui!
“Gli inglesi lo hanno inventato il rugby, i francesi lo giocano quanto il calcio, in Argentina cresce grazie ai Pumas, il Galles non ha altro. Ci manca molto per essere al top, però facciamo progressi.”
“L'Italia del Settentrione è fatta. Non vi sono più lombardi, né piemontesi, né toscani, né romagnoli, noi siamo tutti italiani. Ma vi sono ancora i napoletani [...] V'è molta corruzione nel loro Paese. Non è colpa loro, povera gente. Sono stati così mal governati [...] Non si pensi di cambiare i napoletani con l'ingiuriarli [...] ma non dobbiamo lasciargliene passare una [...] io li governerò con la libertà e mostrerò che cosa possono fare di quel bel paese.”
“[parlando di Giovanni Leone] Vien spontaneo chiedersi come mai a un uomo così folcloristico, gaffeur e poco dignitoso sia stato riservato un tanto incredibile cursus honorum, sia cioè l'unico in Italia che è stato presidente della camera, presidente del consiglio, presidente della repubblica.”
“- Sassaroli: In Italia l'uomo comanda.- Necchi: No, in Italia l'uomo fa quel cazzo che vuole. È diverso.”
“Fa impressione pensare che nella nostra penisola convissero insieme, nell’arco di solo un secolo, geni e artisti universali come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino, Giorgio Vasari, Galileo Galilei e Caravaggio.”
“Mentre l’oro americano e le vie commerciali arricchivano i paesi affacciati sull’Atlantico, l’Italia si consolava con la più incredibile stagione culturale e artistica che il mondo abbia mai conosciuto: il Rinascimento. ”
“Il nostro è il paese del provvisorio immutabile.”
“In Italia si perdona tutto tranne che il successo.”
“Gli italianiperdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.”
“[A Mussolini] Se fossi stato un italiano, sono sicuro che avrei dato la mia entusiastica adesione alla Vostra vittoriosa lotta contro gli appetiti e le passione bestiali del leninismo... L'Italia ci ha offerto l'antidotonecessario al veleno russo. D'ora in poi nessuna grande nazione sarà priva dei mezzi decisivi per proteggersi contro la crescita del cancro bolscevico.”
“L'Italia intera è grata ai Carabinieri per il loro spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, garanzia di tutela per il cittadino. L'Italia è grata anche per la meritoria azione svolta in campo internazionale sempre contraddistinta da umanità e fermezza nel rispetto delle civiltà e delle tradizioni.”
“Siamo romani. Siamo italiani. Essere nati e vivere in Italia è un dono: a Roma, è un privilegio.”
“E' diffuso in tutta Italia il risveglio dell'amor di Patria, ed è per me naturale dare voce a questo sentimento.”