“Mi piace stare seduto con degli amici ad inveire contro ciò che trovo ridicolo al mondo e spesso mi prendo in giro da solo.”
“Temere l'ironia, è temere la ragione.”
“Un acuto senso dell'ironia può essere l'equivalente della fede che muove le montagne. Molto più veloce della ragione o della logica, l'ironia può penetrare la rabbia e perforare l'autocommiserazione.”
“Penso che la risata sia la miglior medicina. Se non sai ridere di te stesso, allora non sai ridere della vita e della stupidità di tutto quanto.”
“La vita può essere selvaggiamente tragica delle volte, e ne ho avuto la mia parte. Ma qualunque cosa ti accada, devi mantenere una leggera attitudinecomica. In ultima analisi, non devi dimenticare di ridere.”
“- Doug: Un hot-dog, Sherlock?- Rosco: Alimentare, Watson!!”
“Ironia: la pianta di cactus che spunta sulla tomba delle nostre morteillusioni.”
“È dall'ironia che comincia la libertà.”
“Non aver mai paura di ridere di te stesso, dopo tutto, potresti perderti la barzelletta del secolo.”
“Un peluche contro delle spie che controllano la mente... i cattivi non avranno scampo, stavolta.”
“Il sarcasmo è la forma più bassa d’ironia.”
“La combinazioneperfetta? Prendere il lavoro sul serio ed essere ironici.”
“Ridere su ciò che è ridicolo, non è davvero un peccato.”
“Alcuni dei personaggi che ho interpretato più volentieri erano dei presuntuosi proprio perché mi piace prendermi gioco di persone del genere.”
“Molte persone si sentono vuote, un mondo che sembrava così forte è appena crollato. Quaranta anni sono stati sprecati in stupidi sforzi per il bene di un esperimento infruttuoso. I valoriraccolti sono scomparsi, le strategie per la sopravvivenza sono diventate ridicole. E così quaranta anni della nostra vita sono diventati una storia, un bruttoaneddoto. Ma può esserepossibilericordare queste avventure con una specie di ironia.”