“Chi odia la proprietà e il governo ha cura di far registrare i propri atti notarili, e il libroscritto contro la fama e la cultura porta in prima pagina il nome dell’autore.”
“Gli sciocchi, i superficiali, gli ipocriti, pensano che gli altri siano come loro… E - questo è ciò che dispiace - li trattano come se lo fossero.”
“Per gli uomini le sventure altrui sono la miglior medicina delle proprie.”
“L'esperienza insegna che l'uomo che ti guarda diritto negli occhi, soprattutto se aggiunge una stretta di mano decisa, ha qualcosa da nascondere.”
“Che misericordia era mai quella di cui si riempivano tanto la bocca i sacerdoti e i devoti cristiani? Dov’erano mai il perdono e la compassione che predicavano di continuo?”
“Per il mondo siamo tutti e due una voce senza volto, da ascoltare con gli occhi chiusi, immaginando. Là fuori è pieno di gente occupata solo a procurarsi una faccia da mostrare con orgoglio, a costruirsene una che sia diversa da tutte le altre, senza nessuna preoccupazione all'infuori di quella. È il momento di uscire e andare a vedere cosa c'è dietro...”
“La vita dappertutto era solo un fatto di costumi e scenografie.”
“Ognuno si racconta la vita come gli fa comodo.”
“Il classicocomunista col cuore a sinistra e il portafogli a destra.”
“A tutti piacepensare che le persone potrebbero smetterla di ammazzarsi a vicenda.”
“Chi fa il politico dovrebbe avere una chiarezzamorale e profonda e non giocare sul falso e sull'ipocrisia.”
“Manipoliamo i geni di questi animali e poi gli diamo gli ormoni della crescita e ogni genere di farmaci di cui non sappiamo abbastanza. E poi ce li mangiamo. I bambini di oggi sono la prima generazione che cresce con questa roba, e noi li usiamo come cavie. Non è strano quanto si arrabbi la gente per qualche giocatore di baseball che prende gli ormoni della crescita, quando facciamo queste cose agli animali che mangiamo e poi li diamo ai nostri figli?”
“I rancher possono esserevegetariani, i vegani possono costruire mattatoi e io posso essere un vegetariano che appoggia il meglio della zootecnia.”
“Chi più ha il Signore sulle labbra ha il diavolo in cuore.”
“Durante il carnevale gli uomini indossano una maschera in più.”