“Viviamo nel paese dei 'puttanieri moralisti' ... ritengo francamente insopportabile che ci sia una gerarchia vaticana che pretende di imporre, magari anche per legge, uno stile di vita (il familiarismo tradizionalista) che per primi non praticano.”
“L’intellettuale di sinistra si nota subito. Ha, nel dire le cose, quel giusto distacco che nobilita. È elegante, ha un buon reddito, la erre arrotata. L’intellettuale di sinistra ha sempre ragione, dispensa la verità. È ferocemente «anti»: anti-razzista, anti-nazista, anti-fascista e, qualche volta, anche anti-comunista. Mai anti-capitalista. L’intellettuale di sinistra conosce il popolo come le sue tasche, sempre piene. Lo osserva dal suo attico durante le manifestazioni.”
“La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.”
“Tratto caratteristico dell'uomo raffinato è la sua capacità di recitare alla perfezione qualsiasi parte voglia nella sua vita esteriore, mentre interiormente si mantiene libero.”
“Dove sta la coerenza nel votare una legge barbara e oscurantista dettata dal Vaticano e poi passare i confini per beneficiare di leggi più umane e ragionevoli? Altro che coerenza, quanta ipocrisia!”
“Compose le proprie fattezze a quella leggera velatura di malinconia che si conviene quando le personesfortunate non appartengono alla propria famiglia.”
È più facileessere un "umanitario" che dare al tuo stesso paese quello che gli è propriamente dovuto; è più facileessere un "patriota" che fare della tua comunità un posto migliore in cui vivere; è più facileessere un "leader civico" che trattare la tua stessa famiglia con comprensione amorevole; perché più piccolo è il focus della nostra attenzione, più difficile è il compito.
“Nessuno può, per un periodo che non sia brevissimo, indossare una faccia da mostrare a se stesso e un'altra da mostrare a tutti gli altri, senza alla fine trovarsi nella condizione di non capire più quale possa essere la vera.”
“L'unicovizio che non può essere perdonato è l'ipocrisia. Il pentimento di un ipocrita è esso stesso ipocrisia.”
“L'uomo è un animale che finge, e non è mai tanto se stesso come quando recita.”
“La bestialità s'è infilata dei guanti sulle zampe. Questo è il risultato di tutta la storia universale.”
“Attori e registi, scrittori e produttori fanno tutti parte della stessa cospirazione che tiene magnificamente pulito il nome di Hollywood, lontano da ogni macchia.”
“Gli onori che Hollywood riserva agli sceneggiatori sono improbabili come un paio di gemelli [per camicia - n.d.r] di carta velina.”
Trovo ironico che quelli che sono contro i "pensierisessuali" generalmente sono cristiani fondamentalisti che credono anche che dovremmo essere fecondi e moltiplicarci. Sembrerebbe che dovrebbero sostenere i pensierisessuali, no? Forse anche con un paginone centrale nella Bibbia: Miss Deuteronomio...
“Ci sono due tipi di scrittori: gli imbroglioni e gli imbroglioniipocriti.”