“Come una tarma consuma un indumento, così l'invidia consuma un uomo.”
“La gente cerca di rovinarti la festa, perché non ha una sua propria festa.”
“Spesso sentiamo che ci manca qualche cosa, e proprio quel che ci manca ci sembra di trovarlo in un'altra persona alla quale attribuiamo tutto ciò che noi pure abbiamo, e inoltre una graziaideale. Così immaginiamo l'uomofelice. Ed esso è una creatura della nostra fantasia.”
“Non deriva la nostra inquietudine da un'intima coscienza della nostra indegnità, da uno scontento di noi stessi, che sempre si collega con l'invidia e con una pazza vanità?”
“Gli invidiosi non sanno nulla, sospettano troppo e hanno paura di tutto.”
“Noi donne, se nol sapete, siamo per solito ambiziosette. Abbiamo a sdegno quelle che sono, o quelle, che possono più di noi.”
“Ogni volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore.”
“Niente risveglia l'ambizione quanto lo squillo di tromba della fama altrui.”
“L'invidioso non muore mai una volta sola ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.”
“Tutti mi dicono che la mia vita è interessante, ma a volte non riesco a considerarla altro che un insieme di preoccupazioni e disturbi di stomaco.”
“L'omosessualità logora chi non ce l'ha.”
“Forse ridono di me,ma in fondo ho la coscienza pura,non rider tu se dico questo,ride chi ha nel cuore l'odioe nella mente la paura.”
“T'invidio perchè ancora hai molte pagine da apriredi un libro che ho già letto e che tu devi ancor scoprire.”
“Chiunque ti possiede come suo bene, in te mi presta soccorso e non è capace di invidia nei miei confronti, se anch'io sono partecipe di te.”
“Non importa quanto sia sottile la linea su cui cerchi di camminare, ci sono persone che ancora non riescono a sopportare che tu sia su questa terra.”