“La critica non è che un frutto dell'invidia.”
“Gli Dei prima chiamano promettenti coloro che vorrebbero distruggere.”
“Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo.”
“Tutti desiderano possedere ed esser liberi. Ma poiché non è possibile aver, tutti quanti, grandiproprietà e piena libertà, il popolo è disposto a esser povero e schiavo purché non ci sia nessuno che abbia qualche bene e un po' di libertà. Questa palese ma non confessata invidia, più diffusa e più profonda che non si creda, spiega molte vicende e ideologiepolitiche dei nostri tempi.”
“Il popolo non tanto desidera il benessere per sé quanto la fine di coloro che di presente lo godono. E in certuni il desiderio di libertà si tramuta spesso in quello di togliere la libertà a tutti, meno che a loro stessi.”
“Devi superare il tiro alla fune della gente contro di te, mentre raggiungi gli obiettivi più elevati.”
“È strano a dirsi, quale piacere noi persone sposate proviamo a vedere questi poverisciocchi attirati nel nostro stato.”
“Essere austero è non saper nascondere la sofferenza che si ha di non essere amato. La morale è la cattiva ipocrisia dell'invidia.”
“- Frank Lopez: Regolanumero uno: non sottovalutare mai l'avidità degli altri!- Elvira Hancock: Regolanumero due: non sniffare la roba che devi spacciare.”
“A volte invidio l'ineluttabilità della morte, la certezza... e devo cercare di allontanare quei pensieri quando sono più debole.”
“Arrivista è uno al quale non perdoniamo di essere arrivato dove non siamo arrivati noi.”
“Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte... E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà...”
“Si è più facilmente invidiati che imitati.”
“Di tutti i mali che affliggono l'anima, l'invidia è il solo che nessuno confessa.”
“L’arroganza, la presunzione, il protagonismo, l’invidia: questi sono i difetti da cui occorre guardarsi.”