“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
“Twitter è una minaccia per i media tradizionali in termini di attenzione crescente? È una minaccia soltanto nel senso che se non viene adottato e usato in maniera intelligente, si ha l’effetto di vedere un pubblico meno fedele alle testate, perchè i loro follower lo indirizzeranno verso tanti altri siti. D’altra parte se riesci a trasformare i tuoi follower in ambasciatori del tuo brand, questo può giocare a tuo vantaggio.”
“Comunicare, ascoltare, conversare e promuovere sono i principali verbi che su Twitter si traducono in azioni e comportamenti ben definiti.”
“Un’organizzazione olistica è quella nella quale il management mette tutti i dipendenti nelle condizioni di conoscere i social media, abilitandoli alla gestione degli stessi fino al contatto con i clienti.”
“I media trasportano e trasformano il messaggio. In quest’ottica si potrebbe dire che i social media sono quei media che rendono possibile la socializzazione sia del trasporto sia della trasformazione del messaggio.”
“Portare un’intera organizzazione a comprendere l’importanza dei social media può essere un impresa titanica. Richiede tempo, ma soprattutto metodo, oltre alla consapevolezza che bisogna progettare l’ingresso graduale dei social media in azienda, partendo dagli obiettivi di business e dalla predisposizione di regole condivise e programmi di apprendimento multilivello.”
“I social network devono il loro successo in termini di coinvolgimento dell’utente.”
“Deseizzarsi: Diluire volontariamente il proprio senso di sé e il proprio ego riempiendo internet di più informazioni possibile al riguardo.”
“Stupido internet: serve solo a risucchiare gli esseri umani via dalla realtà.”
“- Stephen Strange: Questo cos'è? Il mio mantra?- Karl Mordo: E' la password del Wi-Fi. Non siamo selvaggi.”
“E' bene comunicare l’esperienza e l’identità del marchio, postando anche immagini che rimandano allo stile di vita, ai valori e alle sensazioni che il brand porta con sé.”
“Ora con Internet tutti possono dire la loro opinione, anonima ed indesiderata.”
Se qualcosa è buono o cattivo, comunque lo sapranno tutti. Sul web non si può “bluffare”, prima o poi se si nasconde qualcosa, verrà fuori.
“Uno dei trucchi per creare un’immagine riconoscibile è utilizzare gli stessi font, lo stesso template, gli stessi colori e il tuo logo, ogni volta che stai comunicando con i tuoi utenti.”
“Credere che gli utenti occasionali improvvisamente e in massa impareranno a scrivere e a utilizzare la punteggiatura – neanche pretendere che imparino ad assegnare accuratamente una categoria alle loro informazioni seguendo qualunque gerarchia siano in grado di usare – è una grossa delusione.”