“Internet è il postino dei nostri tempi che nessun cane azzannerà.”
“La nuova fonte di potere non è il denaro nelle mani di pochi, ma l'informazione nelle mani di molti.”
“Piacedire che Kennedy fu eletto grazie alla televisione. Se è così, allora Obama è stato eletto grazie a YouTube.”
“Ai bambini che avranno la possibilità di accedere a internet sembrerà di respirarearia fresca.”
“È vero che sulla Rete ci sono molte cose che non vorremmo leggere. Ma questa è una ricchezza.”
“Io credo che l'amicizia sia un valore a prescindere, e se un'amicizia è forte, non vedi l'ora di togliere il virtuale che c'è ed incontrarti. Può nascere virtualmente ma poi deve esserevissuta fisicamente.”
“Prevedo che Internet Explorer non raggiungerà mai la predominanza del mercato di cui hanno goduto i browser testuali Mosaic e Netscape dal ‘91 al ‘96.”
“L'arma che causa i maggiori danni ad Internet è la tastiera.”
“Google è il primo motore immobile.”
“Di recente, ci sono state diversecelebrità che si sono lamentate che le loro foto di nudo sono apparse su Internet. Non riesco a crederci! Se una celebrità è così stupida da farsi una fotonuda e metterla online, non può aspettarsi che noi la proteggiamo.”
“I social network possono quindi essere considerati come dei grandi mercati di capitale reputazionale.”
“Nulla è più virale delle emozioni e del desiderio di un amore vero e duraturo.”
“Su Internet viaggiano emozioni in purezza. Slegati dai contesti e dai contenitori sociali che ci costringono, in Rete siamo liberi di condividere questo flusso emotivo, come le gocce dell’acqua non fermano le onde che si diffondono nel mare.”
“Internet uno strumento democratico e alla portata di tutti per aggregare le forze e prendere parte al conflittosimbolico in corso. Un movimentosociale che utilizza anche i prodotti e la comunicazione dei brand per sostenere la diffusione dei propri «progetti di senso» da contrapporre a quelli dei grandi gruppi di potere.”
“È sicuramente la Rete il miglior database di format e spunti virali, dotati di senso autogenerato e della giusta energia emotiva.”