“Il momento più pericoloso per un cattivo governo è in genere quello in cui comincia a riformarsi.”
“Il cliente non genera nulla. Nessun cliente ha chiesto la luce elettrica.”
“È importante sentire che ci si aspetta che voi facciate la differenza - e che voi siete qualificati per farla. L’innovazione richiede la fondamentale convinzione che gli individui siano importanti.”
“Chi anticipa il proprio secolo viene di solito perseguitato in vita e derubato in morte.”
“L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria. L'atto che favorisce il successo con una nuova capacità di crearebenessere.”
Il test dell’innovazione, come quello della “qualità”, non è la domanda “Ci piace?”, ma “I clienti lo vogliono e sono disposti a pagarne il prezzo?"
“Non c’è nulla di più difficile e costoso, ma anche di più inutile, che tentare di non far puzzare un cadavere.”
“Noi ora sappiamo che la fonte del benessere è qualcosa di prettamente umano: la conoscenza. Se applichiamo la conoscenza a compiti che già sappiamo come svolgere, le diamo il nome di produttività. Se applichiamo la conoscenza a compiti nuovi e diversi, le diamo il nome di innovazione. Solo la conoscenza ci consente di raggiungere questi due obiettivi.”
“Dato che lo scopo di un impresa è creareclienti, l'azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l'innovazione. Il marketing e l'innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi.”
“La culturamedievale ha il senso dell’innovazione, ma si ingegna a nasconderla sotto le spoglie della ripetizione.”
“Ogni prodotto che ha bisogno di un manuale per funzionare è rotto.”
“Se le cose non stanno fallendo, non stai innovando abbastanza.”
“I due partiti che dividono lo stato, il partito della Conservazione e quello dell'Innovazione, sono molto vecchi, e hanno disputato il possesso del mondo sin da quando è stato creato.”
“Gli hacker sono individui con spiritoinnovativo e una conoscenza approfondita delle tecnologie. Essi non sono necessariamente dei criminali, sebbene, se è vero che il criminepaga, vi saranno sempre dei criminali che sono al tempo stesso degli hacker.”
“Un mondo senza gli hacker sarebbe un mondo senza curiosità e innovazione.”