“Stordiscimi disarmami e infine colpisci.Abbracciami ed ubriacamidi ironia e sensualità.”
“Quando sono preso da una donna non posso fare a meno di guardarla in continuazione. Sono come un bambino, rimango del tutto incantato.”
“Quando si è innamorati ci si entusiasma perfino di un ristorante cinese.”
“E tu seimolto di più di quello che tu saisei sole e pioggia negli inverni mieise mi vuoidomani sarà un giorno migliore vedrai.”
“Tu,dentro me,sei la musica che voglio sentire.”
“Se ci s’innamora senza prima aver coltivato l’amore per se stessi, si andrà incontro alla tristezza dell’umiliazione.”
“L’innamoramento è autentico solo quando è insano, dissennato, quando ti fa stare ad aspettare un Sms o un’e-mail per giorni, quando fa trovare scuse inverosimili pur di arrivare puntuali a quell’appuntamento.”
“- Proposta di matrimonio? - Non è poi un pensiero così orribile. La gente lo fa: qualche volta ci si sposa!- Davvero? E quando?- Quando si è innamorati se non mi sbaglio!”
“Tu per me sei il raggio e l'umida spiaggia.Tu sei il mio Dio e Signore, e io sono terra nera e carta bianca.”
“Scriverò per tesui treni fermi alla ferroviaogni giornouna frase di una poesia.”
“Adesso sento il cuore,non ci credevo più,ancora posso amarese me lo chiedi tu.”
“Ci sono certi sguardi di donna che l'uomoamante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alta delle felicità umane...”
“Una donna si innamora delle tue mani, perché da quelle capisce se la sai proteggere, accarezzare, sostenere, trattenere, possedere.”
“Eri bella da perder la testa,Avremmo potuto guardarci negli occhi,invece di perdere la testa.”
“L’amore è autoipnosi. Ti convinci che è l’unica cosa che ti fa alzare dal letto e poi non è più così, improvvisamente, apri gli occhi una mattina e desideri solo il tuo cornetto preferito già sfornato al bar sotto casa. E niente più.”