“Innamorarsi è un lusso, chi non può permetterselo finge.”
“Un peneinnamorato è spesso balbuziente.”
“Gli innamorati diventano spesso nervosi, pericolosi. Perdono il senso della realtà. Perdono il senso dell'umorismo. Diventano irritabili, psicotici e noiosi. Ammazzano perfino la gente.”
“Mi piacciono le ragazze con il senso dell'umorismo e sicure, ma che siano anche dolci. E' una combinazione che mi fa sciogliere il cuore.”
“- Come ci riesci?- Cosa?- A guardarmi come se non mi avessi vista tutti i giorni per tredici anni? ”
“L'amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d'amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me, e entra nel mio letto!”
“Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.”
“Non è bene frequentare persone del tuo stesso ambiente, ma non puoi decidere di chi innamorarti.”
“Gli assetati d'amore sono tutti così simili tra loro, che per studiarli ne basta uno. Ancora piú semplice: se quell'uno siamo noi.”
“Innamorati si offre sempre il peggioe il meglio mai.”
“Cerco te ma tu chi sei.”
“Lui con lei capì che non era avvizzito il suo cuore. E già dolce suonava il suo nomesciolse il suo voto d'amoree a lei si donò.”
“Questa notte ti penserò, io, io starò in piedi lo so a direamoretra il mio letto e la scrivania e sentirai che magiatra me e il mio cuore.”
“Non ci si innamora delle regolarità di un corpo, noi ci siamo innamorati dei difetti: la sua cicatrice per una caduta dal motorino, le mie scapole sporgenti, le sue orecchie a sventola, la mia voglia di caffellatte nell’interno coscia.”
“Le affinità elettive su cui si basa la scelta amorosa non sono le parti ‘belle’ dell’individuo, ma quelle peggiori, quelle che appartengono alla dimensione dell’Ombra.”