“Se una commedia è divertente, gli Inglesi vi cercano un messaggio serio, e se è seria, cercano una battuta.”
“Qualcuno mi ha detto che gli Inglesi stanno ancora cercando di conquistare gli Stati Uniti... è vero?!”
“La placida semplicità dell'ospitalità inglese fa risaltare un po' penosamente quei pranzi americani in cui il personaggio principale occupa tanto posto che quasi non ne rimane più nella stanza.”
“La qualità della conversazioneinglese è di essere disossata, così che, almeno per quanto ne ho udito io, essa è tutta forma e niente contenuto.”
“Per gli inglesi, la vita è un argomento, non un'attività.”
“La differenza tra la vanità di un francese e quella di un inglese sembra essere questa: uno pensa che sia giusto tutto ciò che è francese, l'altro pensa che sia sbagliato tutto ciò che non è inglese.”
“Un giorno o l'altro vedrò gli anglosassoni eliminare la prostituzione con uno spazzolino da denti.”
“Gli inglesi e le donne matte: camminare sotto questo sole va oltre la mia comprensione! Del resto anche le due signore vanno oltre la mia comprensione!”
“L’inglese bianco, borghese, del sud è la creatura più sradicata in assoluto.”
“Quando due inglesi si incontrano, il loro primo argomento di conversazione è il tempo.”
“Prendi tutti i tuoi duchi e marchesi e baroni e visconti, stipali in una camera, chiamala Camera dei Lord per soddisfare il loro orgoglio e poi privala di tutti i poteri politici. È una soluzione così perfettamente elegante e pretenziosa che solo gli Inglesi avrebbero potuto studiarla.”
“E' il modo di parlare a definire un inglese.”
“Una volta, quando un primo ministro britannico starnutiva, uomini dall'altra parte del mondo si soffiavano il naso. Ora, quando un primo ministro britannico starnutisce, nessun altro dirà nemmeno: salute.”
“Un inglese che insegna a un americanoquestioni riguardanti la cucina è come il cieco che guida l'orbo.”
“Gli inglesi sono difficili da capire quasi quanto i ricchi.”