“Un popolo che non sa né leggere né scrivere, è un popolo facile da ingannare.”
“Napoleone ha ingannato l'Europa due volte: la prima quando le ha fatto credere di essere uno stupido; la seconda quando le ha fatto credere di essere uno statista per di più geniale.”
“Ma cosa, per servire i nostri fini privati, proibisce l'inganno dei nostri amici?”
“Il comunismo è come un coccodrillo: quando apre la sua bocca non sai mai se sta cercando di sorridere o si sta preparando ad inghiottirti.”
“La miglior misura dell'onestà di una persona non si trova nella sua dichiarazione dei redditi. È la regolazione dello zero nella sua bilancia del bagno.”
“Ho letto il discorso sullo stato dell'unione e non avevano un telegobbo. Ho dovuto stare in piedi e fingere per 15 minuti davanti a un centinaio di milioni di persone. Alcuni pensano che abbia finto per otto anni davanti a un centinaio di milioni di persone.”
“Il linguaggio è un traditore, un agente segreto doppiogiochista che scivola inavvertito tra un confine e l’altro nel cuore della notte.”
“Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni!”
“Ci sono degli inganni così ben congegnati che sarebbe stupido non cascarvi.”
“Non c'è nulla di così ingannevole come un fatto ovvio.”
“Nulla è più ingannevole di un fatto ovvio.”
“La propaganda è quel ramo dell'arte della menzogna che consiste nel quasi imbrogliare gli amici senza imbrogliare neanche un po' i nemici.”
“È sorprendente quante persone sono shoccate dall'onestà e quante poche dall'inganno.”
“Potrai essereingannato se hai troppa fiducia, ma vivrai nel tormento se non hai abbastanza fiducia.”
“Non viene ingannato se non chi si fida.”