“Se l’informazione muove i mercati, la simmetria dell’informazione li scuote.”
“- Barista: Buona sera, che cosa vi do?- Holland March: Informazioni.”
“Quando siamo troppo informati è come se non lo fossimo affatto. Non abbiamo più gerarchie, sfuggono i punti di vista, ogni dato equivale a un altro.”
“Ci sono due categorie di televisione: la televisioneintelligente, che crea cittadini difficili da governare, e la televisioneimbecille, che crea cittadini facili da governare.”
“L’Oligarchia ha il controllo dell’informazione.”
“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”
“Non può dirsi civile un paese in cui esista l'informazione.”
“Pretendere di stabilire quello che accade nel mondo leggendo il giornale è come cercare di capire che ora è osservando le lancette dei secondi di un orologio.”
“I film creano più disinformazione in una sera di quanto il Medioevo sia riuscito a fare in un decennio.”
“Il cinema non è letteratura. L'immagine sullo schermo fornisce tutte le informazioni.”
“- Justin: Le posso parlare Michael? Justin Cutter, sono della CIA.- Michael: Non farò la spia.- Justin: Oh, non deve... ma tenga occhi e orecchie aperti.”
“Ogni volta che le persone sono ben informate, possono fidarsi del loro proprio governo.”
“Non guardo i telegiornali, ti fanno solo venire voglia di rassegnare le dimissioni.”
“Non viene considerato a sufficienza, che gli uomini più spesso vogliono che venga loro ricordato piuttosto che li si informi.”
“Ci sono due tipi di conoscenza. Conosciamo una cosa per esperienza diretta, o sappiamo dove trovare informazioni in proposito.”