“Ognuno col suo viaggioognuno diversoe ognuno in fondo persodentro i fatti suoi.”
“Il suo fingere di essere super partes è uno dei grandi bluff del giornalismoitaliano.”
“L'euro è un crimine contro l'umanità. Prima salta l'euro, prima posso riprendere la battaglia per l'indipendenza.”
“Io difendo il diritto divino della nazioneirlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donnairlandese a difendere questo diritto con la rivoluzionearmata.”
“Basta a te stesso fin che ce la fai, poi affidati a chi meriti, meglio a qualcuno che ti meriti.”
“La felicità appartiene a coloro che sono autosufficienti. Dato che tutte le fonti esterne di felicità e di piacere sono, per loro stessa natura, altamente incerte, precarie, effimere e soggette alla sorte.”
“Personalmente ritengo che, affinché un giornale svolga al meglio la sua funzione, debba agire da solo.”
“Non riflettiamo mai su quanto sia piacevole non chiedere nulla.”
Il saggio è autosufficiente non nel senso che vuole essere senza amici, ma che può stare senza amici; e questo "può" significa che, se perde un amico, sopporta con animo sereno.
“Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a se stessi e non al branco.”
“Tu hai ottenuto un esito molto importante. A tutte quelle ragazze sospese tra adolescenza e maturità tu hai dato una voce. Dovresti averne il merito.”
“La morale di ieri non ha più senso, è morta e sepolta assieme al tempo in cui era in voga. Oggi l'indipendenzaeconomica ha reso la donna uguale all'uomo.”
“L’uomo che pensa con la propria testa e conserva il suo cuore incorrotto, è libero.”
“Agli uomini piacciono le donne indipendenti. Al momento opportuno liberarsene è facile.”
“Il razionalismo, mentre a livello individuale è un appello per una maggiore autonomia personale dalle norme culturali, a livello sociale è spesso una richiesta - o un'usurpazione - di potere per soffocare l'autonomia degli altri.”