“Mostra che le loro parole possono ferirti, e non sarai più libero dalla derisione. Se proprio vogliono darti un nome, accettalo, fallo tuo, in modo che poi non possano mai più usarlo per farti del male.”
“Fra questi angeli nel fango di questa viadove non entra più neanche la poliziaio non ti lascio in questo nostro Vietnam,anima mia,come la gente che lascia che sia.”
“I vantaggi che abbiamo già realizzati, subito divengono ovvi, vengono dimenticati, se ne perde la coscienza ed infine non vengono più presi in considerazione, finché non ne restiamo privi.”
“Uno cerca d'infischiarsene dell'opinione pubblica, ma non è facile. Quando ci è ostile, l'opinione pubblica provoca fatalmente in noi un antagonismo che turba.”
“La tolleranza è un altro nome per l'indifferenza.”
“L'opposto dell'amore non è l'odio; è l'apatia.”
“Il problema è che la maggior parte dei membri del Congresso non si rende conto di cosa sta succedendo.”
“Per raggiungere alcuni scopi, bisogna imparare ad abbandonarli.”
“Ho veduto la Passione e la Vanitàbattere i piedi sulla magnanima terra vivente, ma non per questo la terra alterare le sue maree e le sue stagioni.”
“L'uomo morente non lotta molto e lui ha poi molta paura. Mentre i suoi alcali si esauriscono egli soccombe ad una stupiditàprovvidenziale. La sua mente si annebbia. La sua forza di volontà svanisce. Egli si sottomette con dignità. Non gli importa a malapena un fico secco.”
Su una parete della nostra scuola c’è scritto grande "I CARE". È il motto intraducibile dei giovaniamericani migliori: "me ne importa, mi sta a cuore". È il contrario esatto del motto fascista "me ne frego".
“A volte è dura non fare caso a ciò che la gente dice alle tue spalle ed ignorare quello che scrivono su di te.”
“Il buonismo è l'altra faccia dell'indifferenza. È un modo per non esporsi e soprattutto per evitare di andare al centro delle questioni.”
“Non mi curo dei pettegolezzi e dei gossip. E' qualcosa di insano e credo sia ciò che manda fuori di testa la maggior parte delle persone qui a Los Angeles.”
“Non c'è limite a ciò che un uomo può fare purché non gl'importi un soldo di chi se ne prende il merito.”