“Trasporto della posta, trasporto della voce umana, trasporto di immagini tremolanti - in questo secolo, come in altri, i nostri più grandiprogressi hanno sempre l'unicoscopo di mettere gli uomini in contatto.”
“- Hank: Hei, tu. - Dory: Ciao. Sono Dory. Io... - Hank: Mi chiamo Hank. - Dory: ...Devo trovare i miei genitori. - Hank: Non ho mica la mappa di questo posto. - Dory: Una mappa? Ottima idea! Tu mi porti alla mappa e io trovo i miei genitori. Oh, che brava!”
“Per me poi, ogni incontro di donna è come trovarmi improvvisamente davanti a un abisso, e con gli occhi bendati.”
“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.”
“Rinascere di nuovo, come dice il Libro tibetano dei morti. È veramente così. Cristo, speriamo di sì, perché in questo caso ci incontreremo di nuovo.”
“Contentissimo di vedervi, proprio di cuore, e mi auguro che la nostra conoscenza durerà un pezzo, come disse quel tal signore al biglietto da cinque sterline.”
“Il mondo è troppo piccolo perché si possa giurare di non rivedersi mai più. Si perdono di vista solo quelli che lo vogliono davvero.”
“Incontriamo a volte persone che non conosciamo affatto, ma che destano in noi subito, fin dal primo sguardo e, per così dire, di colpo, un grande interessamento, sebbene non si sia scambiata ancora una sola parola.”
“Quando ti chiedi cos'è l'amore,immagina due mani ardenti che si incontrano,due sguardi perduti l'uno nell'altro,due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento,e poche parole per rendere eterno un istante.”
“L'amore è la sorpresa di scoprirti,di scoprire la dolcezza di una carezza,la gioia di starti vicino.”
“Mi vide, mi amò; lo vidi, l'amai.”
“Non c’è maggior successo che l’incontro piacevole tra due fallimenti.”
“- Perché sei venuto qui?- Per cercare te.”
“C'è un principio di magiafra gli ostacoli del cuore che si attacca volentieri fra una sera che non muore e una notte da scartare come un pacco di Natale.”
“È bellissima la vista del prossimo, quando al primo incontro si trovi un accordo, o almeno una unità di intenti.”