“Vedo che sei un uomo con degli ideali. È meglio che me ne vada fintanto che li hai ancora.”
“Quando ero ragazzo, credevo che libertà per l'America volesse dire libertà per me. C'è stato un tempo in cui credevo a qualsiasi parola venisse pronunciata.”
“Una causa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa.”
“Dando uno scopo alla nostra vita, ne smorziamo la capacità emotiva. Se la nostra vita ha uno scopo viviamo per un minuto, per un giorno, per un anno, invece di vivere per ogni minuto, per ogni giorno, per ogni anno. Le varie fasi della vita ne costituiscono la bellezza. Vivere ognuna di quelle fasi vuol direvivere intensamente.”
“La Verità, il Bene, il Bello. Sono appena dietro l’angolo, nel corridoio accanto; sono nel prossimo libro, quello che non hai ancora letto, o sullo scaffale più in alto, dove non sei ancora arrivato. Ma un giorno ci arriverai.”
“Preferirei piuttosto perdere una causa che so che un giorno trionferà che trionfare in una causa che so che un giorno potrebbe perdere.”
“La donnaideale non esiste per me.”
“Sconsiderato è colui che seppellisce i propri ideali, arrendendosi al destino comune.”
“E' una benedizione morire per una causa, perché si può facilmente morire per niente.”
“Devi cominciare a vivere per qualcosa per cui valga la pena morire.”
“Io sono Malala. Il mio mondo è cambiato, ma io no.”
“Il finto progressismo che ci fa tutti eguali. Niente problemi razziali, di convivenza, niente di niente, tutto appiattito. L'amore ridotto a episodio non fondamentale mentre è l'essenza della vita.”
“Decidi da che parte sta l'origine del male.Di quale uomo tu vivraiper quale mondo vuoi morire!”
“Soltanto quegli ideali che non si sono logorati, o compromessi attuandosi, vivono in ogni generazione. Ad essi soltanto, non ancora adempiuti, è assicurato un costanteritorno.”
“Anche l’idealità più pura si fa gretta e meschina appena conferisce a uomini gretti e meschini il diritto di compiere in suo nomeazioni disumane.”