“Si guardò allo specchio e per una volta si vide per com’era veramente: un viziato, che pensa di avere diritto a tutto senza rinunciare a niente.”
“Sforzati di piacere a tutti i cittadini, della città ove tu abiti. Ne avrai la maggior gratitudine: mentre un contegno altero spesso pene dannose ti procura.”
“Io non ho un centro, non ho certezze, non ho equilibrio, non so difendermi, ho solo la forza che mi viene da tutto quello a cui sono sopravvissuta. E la paura, costante.”
“Credevo che la mia casa fossi tu, ma mi hai fatto capire che il mio posto è un altro. Non sono l’uomo che avrei desideratoessere.”
“Per amarsi davvero c’è un solo modo giusto, si deve smettere di sentirsi sbagliati.”
“Indosso i jeans da donna, vesto di nero ed uso un sacco di gioielli. Sono un tipo stravagante.”
“Non mi considero l'eroina della mia vita.”
“Debbo confessare di essere un oceano di contraddizioni. Mi sono contraddetto in tutto: in politica, nelle preferenze letterarie, nei gusti, dai gastronomici ai musicali.”
“Non ti preoccupare di quello che gli altri possono pensare di te. Sono troppo occupati a preoccuparsi di quello che tu pensi di loro.”
“Per poter mantenere il rispetto di te stesso, è meglio dispiacere alle persone col fare ciò che sai essere giusto, che compiacerli temporaneamente col fare ciò che sai esseresbagliato.”
“Se il tuo bambino si sente il centro del mondo, se arriverà – anche grazie a te, non nonostante te – a superarti, questa è la prova definitiva che hai fatto un grande lavoro.”
“Credo nel mio talento, so che sono pulito. Sono venuto al mondo per correre e ispirare la gente.”
“Gli umoristi non possono mai iniziare a prendersi sul serio: è un suicidio letterario.”
“Un essere vivente consiste di una certa quantità di materia organizzata limitata nel tempo e nello spazio, sede di un continuo, costante flusso di materia, di energia e di informazione, e capace di avere un metabolismo, di riprodursi e di evolvere.”
“Un essere vivente s’identifica con una certa quantità di materia organizzata, limitata nel tempo e nello spazio, capace di metabolizzare, riprodursi ed evolvere.”