“Mi piaceessere presentato come il 'principale attore d'America', evita sforzi eccessivi.”
“La felicità più grande consiste nell'accettare i nostri limiti e amarli.”
“Esseremoderni significa essere perpetuamente in testa rispetto a se stessi, in uno stato di costantetrasgressione (secondo la terminologia di Nietzsche, non si può essere Mensch senza essere, o quanto meno sforzarsi di essere, Übermensch); significa anche avere un’identità che può esistere solo in quanto progetto irrealizzato.”
“Chi mi critica ha le sue ragioni, posso non avere credibilità agli occhi di molti, ma alla fine sono più normale di quanto sembri.”
“Qualsiasi transizione abbastanza seria da alterare la tua definizione di te stesso richiederà non solo dei piccoli aggiustamenti nel tuo modo di vivere e pensare ma una metamorfosi completa.”
Io sono un "Giocatore", nato con la voglia di vincere, e tutto ciò fa parte della mia indole. Che sia tennis o siano gli scacchi, io voglio giocare non solo per farlo, ma perché mi piace mettermi alla prova.
“Io sono il mio tennis: sul campo non fingevo, ero proprio io. Non mollo mai, e questo è contemporaneamente un pregio e un difetto. Lo sport è onesto: vinci o perdi, senza compromessi. E io ho sempre avuto problemi ad accettare i compromessi.”
“In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia.”
“Colui che chiede agli astrologi di predirgli il futuro rinuncia a una sua intima premonizione degli eventi a venire che è mille volte più precisa di qualsiasi cosa gli possano dire gli astrologi.”
“Certe volte mi dispiace di non essere un dittatore ma, ahimè, non lo sono.”
“Io ritengo di essere geneticamente, istintivamente un innovatore.”
“Non è un complesso di superiorità, è un fatto oggettivo. Berlusconi ha una caratura imparagonabile.”
“La ripresa dell'Italia si chiama Silvio Berlusconi.”
“La mia bravura è fuori discussione, la mia sostanzaumana, la mia storia, gli altri se la sognano. Sono loro che devono dimostrare a me di essere bravi.”
“Io sono l'unto del Signore, c'è qualcosa di divino nell'essere scelto dalla gente.”